Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 1 di 1

3 fattori che (se sottovalutati) possono impedirti di crescere su YouTube

Ultimo Messaggio di marsala118 il:
  1. #1
    Utente Premium L'avatar di marsala118
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    parma
    Messaggi
    186
    Aggiungi marsala118 su Google+ Aggiungi marsala118 su Facebook Aggiungi marsala118 su Linkedin Visita il canale Youtube di marsala118

    3 fattori che (se sottovalutati) possono impedirti di crescere su YouTube

    Hai ufficialmente preso la grande decisione. Dopo averci pensato per settimane, hai deciso di aprire un canale YouTube. Allora accendi il tuo pc, accedi al tuo account Google e vai su YouTube. Però, dopo aver aperto il sito, iniziano subito a insinuarsi nella tua testa alcuni dubbi e domande: “Da dove comincio?”, “e se i miei video fanno poche views?”, "Cosa devo fare per aumentare gli iscritti al mio canale?”, “Come posso creare una community che si appassioni davvero ai miei video?”, ecc…



    Tranquillo! All inizio è normale aver paura di non riuscire a raggiungere i propri obiettivi. A questo riguardo, ho deciso di condividere con te 3 cose che non devi assolutamente sottovalutare se vuoi iniziare con il piede giusto:



    1. Non lasciare le cose al caso. Prima di fare qualunque cosa organizza il tuo tempo: Quante ore o giorni puoi dedicare alla creazione dei video? Non sto parlando solo del tempo che ti servirà per registrare, ma anche di quello che userai per: cercare gli argomenti, raccogliere le idee e decidere il metodo per esporle. A tutto questo dovrai aggiungere il tempo per effettuare il montaggio del video con un software dedicato a tale scopo (ad esempio: Camtasia, Final cut pro, adobe premiere o altri simili).
      -
    2. Armati di pazienza, impegno e dedizione. Sarò sincero con te: Oggi è molto più difficile crescere su YouTube rispetto a qualche anno fa, ma non non è impossibile. Inizia senza paura a pubblicare i tuoi primi video, trova metodi sempre nuovi per esporre gli argomenti in modo da rendere i tuoi video interessanti e piacevoli da guardare. Poi se quello che fai non dovessero bastare, puoi valutare di ***********. Ad esempio, puoi iscriverti a qualche canale che fornisce consigli utili per crescere su YouTube, acquistare un video corso specifico o addirittura contattare un consulente specializzato e richiedere un “coaching”, ovvero un servizio tramite il quale potrai ricevere consigli e strategie mirate utili al tuo caso specifico.
      -
    3. Rispetta le regole del gioco. Ci sono persone che sono disposte a tutto pur di vedere aumentare a dismisura il contatore delle visualizzazioni, dei like e dei commenti. Una delle pratiche più diffuse è quella di “comprare” questi numeri su siti web esterni a YouTube. Se sei agli inizi e desideri tanto crescere velocemente, questo tipo di servizi potrebbero allettarti. Ma non lasciarti abbindolare! YouTube vieta categoricamente l’uso di questi metodi e periodicamente effettua controlli molto peculiari sui canali presenti all’interno della piattaforma. Se scoprono (e ti assicuro che ci riescono) che qualcuno ha fatto uso di questi mezzi illeciti, le azioni che potrebbero svolgere nei loro confronti possono andare dal semplice abbassare i numeri (togliendo le views, like e commenti fake) fino alla cancellazione definitiva e irrecuperabile dell’account. In questo ambito è più che pertinente il famoso proverbio “chi va piano, va sano e va lontano” . Quindi lavora sul tuo canale in modo etico. Magari la crescita sarà più lenta, ma almeno tutti i numeri che farai saranno genuini, reali e sopratutto (cosa importantissima) creerai intorno a te una community formata da persone a cui piacciono davvero i video che fai e che a loro volta diventeranno i principali promotori del tuo canale.
    Ultima modifica di CheckNow; 12-06-19 alle 12:16 Motivo: No, link di affiliazione!
    Aumenta visibilità, clienti e fatturato tramite questi 3 social network! Scopri come qui.

Discussione Chiusa

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.