• User Attivo

    Eleviole? ?tanti auguri? è il singolo della cantautrice indie pop

    image
    [CENTER]Una voce di velluto traccia la linea diradata che inventa i limiti interposti fra sogno e realtà.[/CENTER]
    Che fine hanno fatto le viole?
    Timidamente nascoste nell’erba o fuggite dal caos metropolitano?
    Tanti auguri è un brano scritto dopo anni di insonnia, dove la realtà e il sogno si fondono e si confondono. I mostri e i fantasmi diventano giganti ma siamo noi stessi che li assecondiamo. Il tempo perde di definizione ma ci ricorda che ci siamo, inermi davanti al passaggio degli anni e delle stagioni, ma in fondo siamo tutti soli. L'atmosfera è sognante e malinconica, quasi rarefatta. La **chitarra acustica **ed il toy piano accompagnano l'ascoltatore sul piano del reale mentre l'elettronica lo guida su quello del sogno. Il brano scritto ed arrangiato insieme a Maurizio Mangoni (il Geometra Mangoni) è prodotto da Saverio Lanza (Irene Grandi, Cristina Donà etc) ed è stato mixato da Giovanni Gasparini.

    Nell’album Dove non si tocca, pubblicato a gennaio, le parole in punta di piedi diventano filastrocche viste dagli occhi e dalle mani dei trent’anni.
    Il progetto racconta il mondo disilluso dell'età adulta attraverso canzoni-non canzoni, proprio come le filastrocche che si canticchiavano da bambini.
    Sonorità acustiche (violino, ukulele, toy piano**) su una ritmica prevalentemente elettronica** descrivono un mondo che dalla realtà guarda verso la nostra fanciullezza perduta.
    Un pop leggero ma denso allo stesso tempo, con diverse profondità di lettura.
    L'album è accompagnato dall'omonimo road movie in bicicletta girato percorrendo in 8 giorni la distanza da Oporto a Finisterre. Una piccola grande impresa femminile per far vivere i personaggi e le suggestioni che compongono le canzoni del disco.

    Etichetta Volume!
    Pubblicazione album: gennaio 2019
    Radio date 10 maggio 2019

    BIO

    Eleonora Tosca è cantautrice e medico veterinario, ha attraversato l'Italia in autostop per farne un video documentario (Autostop, Bonsai TV, regia di Fabio Luongo) e ha studiato arti circensi e teatro.
    Con la band Ariadineve ha pubblicato “Buone Vacanze” (Artevox/EMI 2009) prodotto da Paolo Benvegnù e Lele Battista e **“Ti volevo dire” **(Artevox 2014) prodotto da Leziero Rescigno (La Crus). Il singolo “d'Estate” (Artevox/EMI 2008) è stato uno dei brani più trasmessi della stagione nei principali network nazionali.

    Contatti e social

    Facebookwww.facebook.com/Eleviole/
    **Instagram **instagram.com/eleviole/?hl=it
    Spotify open.spotify.com/album/4sESNU10LTG2UpOLOFz5Qf
    **itunes **itunes.apple.com/album/id1449317029?ls=1&app=itunes