Capita non di rado di avere la necessità di individuare una persona che possa essere un valido supporto domestico per i nostri cari che, a causa della vecchiaia o a fronte di particolari patologie, possono trovarsi in un momento di difficoltà, più o meno transitorio, che impedisce loro di gestirsi in completa autonomia. Sia che si tratti di assistenza domiciliare, sia che si stia ricercando una persona per un lasso temporale contenuto, la Cooperativa sociale Passione e Competenza sarà in grado di individuare con voi l’alternativa più valida.

La Cooperativa sociale Passione e Competenza a Bologna


Selezionare una badante seria, competente e paziente non è mai un’impresa facile e, molto spesso, il tradizionale passaparola non è garanzia di successo.
La società cooperativa sociale "Passione e Competenza" sorge e opera nella provincia di Bologna e, avvalendosi di personale selezionato con la massima attenzione, è in grado di offrire un servizio di assistenza personalizzata per anziani, malati, disabili e persone non autosufficienti.
Questa cooperativa si rivela come un ottimo punto di riferimento per le persone che hanno bisogno di reclutare un operatore d’aiuto. Inoltre, offre la garanzia ai propri clienti di poter individuare personale qualificato che mette a disposizione del malato pazienza, passione e competenza.

I servizi offerti dalla Cooperativa

La cooperativa offre un’ampia varietà di servizi di assistenza malati nel territorio di Bologna e provincia, garantendo ai propri assistiti un servizio affidabile, serio, qualificato e competente.
A tal proposito, gli anziani necessitano di assistenza domiciliare, ma anche di sorveglianza e supporto nel momento del ricovero all’interno delle strutture ospedaliere. La cooperativa mette a disposizione un portfolio di badanti tale da far incontrare la domanda e l’offerta, e consentire ai propri clienti di individuare la persona che più adatta alle proprie esigenze sia nel caso di assistenza domiciliare sia di assistenza ospedaliera.
Nel caso in cui si voglia privilegiare l’assistenza domiciliare, la professionalità degli operatori della Cooperativa Sociale Passione e Competenza, consentirà all’anziano o al malato di ritardare il più possibile il ricovero in ospedale, prestando all’assistito tutte le cure e le attenzioni di cui ha bisogno nel completo confort della propria abituazione.
Inoltre, al di là del servizio di selezione e reclutamento delle badanti, la Cooperativa sarà in grado di offrire delle indicazioni utili relative alle agevolazioni e benefici statali riconosciuti a coloro che scelgono di assistere in autonomia il proprio familiare non autosufficiente, indipendentemente dal fatto che sia portatore di handicap grave oppure anziano e quindi non più in grado di badare a sé stesso in autonomia.

Modalità di selezione del personale

Se siete alla ricerca di una badante da affiancare ad un vostro caro, la Cooperativa Sociale Passione e Competenza offre la possibilità di individuare la persona che fa per voi, potendo scegliere tra una vasta gamma di persone attentamente selezionate. A tal proposito, infatti, la Cooperativa si occupa di incontrare personalmente, una ad una, tutte le persone che si propongono come badanti, stillando una scheda e comprendendole le caratteristiche professionali e le inclinazioni personali controllandone le referenze attraverso il contatto con i precedenti datori di lavoro.
Grazie a questo meticoloso processo di selezione i clienti della Cooperativa Passione e Competenza avranno la certezza di mettersi nelle mani di personale affidabile, competente ed esperto che ha fatto di una vocazione il proprio lavoro.