Mega Italia Media promuove insieme a Talent Garden (TAG) un ciclo di seminari per insegnare.

La
formazione in eLearning è un mercato in continua crescita e sono numerose le nuove figure professionali richieste da questo settore: eTutor, eMentor, Learning Development Specialist, Instructional designers, E-learning developers, Graphic Designers, Video Editors, Digital Learning Experts, Project Managers, eccetera.



E' però difficile per le aziende dell'eLearning trovare queste professionalità specifiche da inserire nei propri organici, perché questi 'lavori' o non esistono ancora, o esistono solo parzialmente, ovvero non ci sono ancora dei percorsi formativi qualificati specificamente finalizzati alla creazione di figure professionali per il settore dell'eLearning.


Eppure, il mercato 'tira' e le aziende sono disposte ad assumere ... quindi come fare per avvicinarsi professionalmente a queste opportunità lavorative?


La prima risposta è capire il mercato dell'elearning e la sua innovazione, quindi approfondire la conoscenza del settore e dei supporti e strumenti tecnologici più utilizzati. La seconda risposta è fare, cioè mettersi personalmente alla prova su qualche aspetto di queste professionalità, come la creazione dei contenuti didattici su una piattaforma eLearning.
Per questi motivi Mega Italia Media - proprietaria della piattaforma eLearning DynDevice utilizzata da importanti aziende italiane e multinazionali per l'erogazione e la gestione di tutta la formazione aziendale - promuove insieme a Talent Garden (TAG) un ciclo di seminari per insegnare come costruire un mini-corso elearning sulla piattaforma eLearning in pochi minuti.
Il seminario, della durata di 1 ora, è rivolto a Manager delle risorse umane, manager della formazione e L&D, CEO di startup, professionisti interessati all'apprendimento online. L'aspetto pratico del seminario è di mostrare come produrre personalmente dei mini-corsi online, semplici o complessi, in pochi minuti (noi le chiamiamo "pillole eLearning").


L'obiettivo finale è di favorire lo sviluppo di nuove competenze professionali nell'eLearning.


Il seminario gratuito "BUILD YOUR OWN ONLINE COURSE!" si svolgerà per la prima volta mercoledì 30 ottobre alle 0re 18,30 presso Talent Garden di Brescia, il relatore sarà Lorenzo Gadaleta, tecnico elearning e business development manager Mega italia Media. Alla fine del seminario, spazio per domande e risposte bevendo una birra fresca.


E' possibile partecipare gratuitamente al Workshop di Brescia, registrandosi a questo link


Dopo questa data, il seminario si svolgerà anche nelle sedi TAG di:



  • Milano Merano il 6 Novembre
  • Milano Calabiana il 26 Novembre
  • Barcellona il 28 Novembre


Per ulteriori informazioni contatta Mega Italia Media allo 030/2650661