• Super User

    Un team di professionisti per rilanciare il siderurgico Italiano

    Dopo il boom, la concorrenza asiatica mette "spalle al muro" il settore siderurgico Italiano. Solo esperienza, flessibilità, qualità e prezzi concorrenziali possono contrastare il colosso Cinese.

    Come tutti possiamo constatare, il mercato europeo ha subito un forte scossone dalla prepotente ascesa di nuove economie asiatiche (Cina ed India in primis), in particolare nei settori metalmeccanico e siderurgico.

    Per contrastare questa minacciosa avanzata serve concentrarsi sui punti di debolezza nei servizi e prodotti offerti dai mercati emergenti infatti, i prodotti finiti del sud-est asiatico hanno si costi bassissimi ma sono anche di qualità inferiore rispetto agli standard europei: soprattutto a quelli Italiani.

    In questi termini, le aziende metalmeccaniche e di [url=http://www.knowhowteam.it/home.asp]costruzione stampi dovranno far ricorso alla loro esperienza, professionalità e capacità di adattarsi alle nuove esigenze del mercato (tutte caratteristiche che, per il giovane sviluppo, Cina ed India non possiedono ancora).

    A tal proposito, 7 importanti aziende nel settore siderurgico e metalmeccanico hanno costituito un Team: una vera e propria squadra in grado di risolvere ogni problematica ed esigenza legata alla [url=http://www.knowhowteam.it/home.asp]lavorazione stampi e di modelleria metallica.

    Le aziende venete sono:

    * Procasting Srl: prototipi fusi in qualsiasi metallo
    * Program 2000: studio di ideazione, creazione e progettazione
    * Modelleria Zuin: modelli per fonderia di piccole e medie dimensioni in metallo, resina e legno
    * Modelleria Griggio: realizzazione di modelli per fonderia di medie e grandi dimensioni in metallo
    * Modelleria 80: produce modelli per fonderia e stampi in legno di grandi dimensioni
    * Tecnomodelleria: modelli per termoformatura in legno e alluminio di piccole, medie e grandi dimensioni
    * Sand Form: anime per fonderia; campionatura e produzione
    

    Questa unione, come si può intuire "fa la forza" del Team in quanto permette di avere un know how di sette aziende in un unico riferimento, che porta a naturali miglioramenti come: riduzione tempi di risposta, studio di più soluzioni tecniche ed abbattimento dei costi di prototipazione e [url=http://www.knowhowteam.it/home.asp]produzione stampi.

    KnowHow Team propone, oggi, le più innovative soluzioni alle problematiche legate alla progettazione stampi e realizzazione stampi per l'industria.