• Admin

    Concluso l'evento sul web marketing turistico a Pizzo Calabro - GT Study Days

    Sabato 5 e domenica 6 aprile 2008 si è tenuta nella splendida cornice della Marina di Pizzo Calabro il primo GT Study Days (http://www.gtstudydays.it/), serie di eventi dedicati al web marketing turistico e al posizionamento dei siti sui motori di ricerca organizzati dalla Community GT in collaborazione con l?Associazione GT LAB.

    E? stata proprio la Calabria ad aprire la folta rassegna di questi eventi che attraverserà tutta l?Italia, dalla Lombardia alla Sicilia. La tappa di Pizzo, patrocinata dal Comune di Pizzo Calabro, e tenutosi al Museo Comunale della Tonnara, ha riscosso un ottimo risultato fornendo interessanti spunti agli operatori del settore turistico che hanno appreso:

    • ottimizzare e posizionare il proprio sito sui motori di ricerca
    • aumentare la popolarità del proprio sito
    • sfruttare al meglio Booking.com, Google Maps e Pagine Gialle
    • realizzare una efficace campagna pubblicitaria on-line
    • trasformare i propri utenti in clienti
    • varie Case History
    • ultime novità dai motori di ricercaL?evento è stato inoltre un?occasione per approfondire aspetti tecnici e teorici su cui i relatori, Giorgio Taverniti, Deborah del Cortona e Nicola Briani, hanno relazionato e discusso illustrando le loro ultime ricerche contribuendo notevolmente allo sviluppo del settore.

    Insomma, una splendida occasione per dibattere su temi tecnici, ma anche per illustrare il funzionamento reale della rete nei suoi aspetti più squisitamente sociali, economici, formativi ed educativi.

    Il prossimo appuntamento con la Community GT si terrà a Riccione presso il Palazzo del Turismo della città (via Piazzale Ceccarini 11).

    Come per le altre città, anche a Riccione il pomeriggio della seconda giornata sarà gratuito per tutti:

    Maggiori informazioni all'indirizzo http://www.gtstudydays.it/riccione.htm