• Super User

    Novita' dal mondo MailUp: integrazione con i sistemi di Web Analytics

    Aprile 2008 ? MailUp continua ad aggiornarsi e a migliorare. La nuova versione permette ora l?integrazione con i sistemi di Web Analytics, per potenziare ulteriormente le campagne di email marketing.

    La Web Analytics e? uno strumento molto importante che analizza le componenti di traffico di un web site, consentendo cosi? di individuare con precisione tutto cio? che avviene all?interno di un sito vale a dire le aree visualizzate, il numero dei visitatori, come arrivano al sito, la durata della navigazione, ecc.

    Cio? offre gia? numerosi vantaggi: si valuta la redditivita? degli investimenti offrendo utili indicazioni a supporto del processo decisionale, si individuano eventuali errori e opportunita? di business e si ottimizza la web experience.

    La Web Analytics se integrata con campagne di email marketing, come MailUp nella versione 5.8.3, aumenta notevolmente la loro efficacia. Infatti, mediante il supporto di questo strumento di analisi e? possibile rilevare l?effettivo interesse che una email promozionale desta nei destinatari, il loro ingresso al sito, l?eventuale propensione a convertire tale visita in un acquisto o in altri obiettivi e molto altro.

    In particolare MailUp e? stato integrato con il sistema gratuito Google Analytics e con il sistema professionale ImetriX, la prima soluzione italiana di Web Analytics di livello Enterprise che ottimizza l?efficacia delle campagne Adv e dell?e-business.

    NWEB SRL
    NWEB e? una societa? di WEB ENGINEERING e INTERNET MARKETING. Progetta e realizza servizi Internet, portali dinamici e applicazioni per la vendita online, grazie a un potente e flessibile sistema di ecommerce (www.productcart.it). Nata come marchio nel 2000 e come srl nel 2002, ha sede a Cremona e Milano e conta su uno staff di circa 15 persone. Nel settore dell?Email Marketing e della Gestione di Newsletter, e? tra i leader di mercato con la soluzione professionale multicanale ?MailUp? ([url=http://www.mailup.it/?id_link=MTAwOC0tLTE0]www.mailup.it), che vede come clienti, tra gli altri: Comune di Venezia, Universita? IULM, Draft Italy, Gruppo La Perla, Laplink Software, EURO RSCG 4D, Coin.

    Per informazioni e materiali:

    NWEB SRL - UFFICIO STAMPA
    Elisa Scarso
    Via Melchiorre Gioia 72
    20125 Milano
    Tel 02-71040485
    Fax 02-99985606
    Email: [email protected]