• User

    Cos'è il coaching

    [LEFT][CENTER]image

    [/CENTER]
    La parola **coach **che nel mondo dello sport indica l'allenatore del singolo atleta o della squadra, è sempre più usata per indicare una nuova figura professionale che accompagna singoli individui (coachee) o gruppi verso un più rapido raggiungimento del traguardo.
    [/LEFT]

    Questo processo si chiama coaching.

    Tutti noi, nella vita privata o professionale, abbiamo delle questioni da risolvere, decisioni che rimandiamo, cambiamenti importanti da affrontare. Un coach ci aiuta a sciogliere i nodi, a pensare in maniera mirata per individuare i nostri obiettivi e attuare i cambiamenti necessari.

    Il coaching non è terapia, non ha lo scopo di alleviare dolori psicologici, non si focalizza sul passato. Rafforza le nostre capacità e ci permette di usare a pieno le nostre risorse per nuove sfide e opportunità personali. Proprio come un allenatore che tifa per noi, il coach ci sostiene e ci offre gli strumenti per comprendere meglio la situazione e agire al massimo delle nostre potenzialità per ottenere risultati più veloci e duraturi.

    Studio Coach, da poco nato a Roma, vuole essere un punto di riferimento per privati e per piccoli imprenditori che vogliono rivolgersi a un coach fuori dalla realtà delle grandi aziende.

    Per ulteriori informazioni sul coaching e sui programmi di coaching: www.studiocoach.it