• Super User

    girovespa by night ad Oria in Puglia

    Nel borgo antico un evento rivolto a tutti gli amanti delle due ruote e il concorso di bellezza Miss Girovespa
    [CENTER]girovespa by night ad Oria in Puglia
    [/CENTER]
    Centinaia di vespe, provenienti da tutta la Puglia ed oltre, si daranno appuntamento ad Oria (Brindisi), sabato 2 agosto a partire dalle ore 16:00 circa presso Piazzale Municipio, per il girovespa by night.
    Il primo raduno notturno in vespa si terrà nel borgo medievale di Oria, dove l'amore per le vespe si fonderà con le tradizioni e i sapori tipici del Salento.
    L'evento, rivolto a tutti gli amanti delle due ruote, è organizzato e promosso dall'Associazione girovespafancluboria, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, dell?Assessorato al Turismo, la collaborazione del Nucleo Volontariato Protezione Civile di Oria e della community Oria.info .
    I partecipanti potranno iscriversi al raduno direttamente prima della partenza e la quota di partecipazione è di 10 euro.
    Tutti gli iscritti verranno omaggiati con gadget, prodotti tipici e materiale informativo.
    Per consentire una più ampia partecipazione, le iscrizioni sono estese non solo a vespisti e lambrettisti, ma anche a possessori di altri modelli a due ruote.
    In apertura del raduno, vi sarà una gincana non competitiva con percorso a difficoltà varie, in cui i partecipanti potranno confrontarsi.
    Si procederà con una passeggiata caratteristica dentro e fuori la città, per ammirare le bellezze paesaggistiche di Oria.
    Il giro si fermerà, in serata, in Piazza Manfredi, dove sarà allestito un percorso enogastronomico e sarà tenuta la Gara Nazionale dei Mangiatori di Peperoncino, aperta a tutti coloro vogliono partecipare.
    Dopo le 22.00 circa, conclusa la competizione del peperoncino, ci si sposterà in una location per la cena, aperta a tutti, anche ai non partecipanti al raduno, con una quota di partecipazione di 20 euro.
    Si concluderà con la grande festa notturna.
    Le più belle ragazze partecipanti al raduno sfileranno e sarà eletta e premiata Miss GiroVespa. Votata dalla giuria composta, tra gli altri, dai capitani dei quattro rioni di Oria: Castello, Giudea, Lama e San Basilio.
    La vincitrice sarà la madrina dell?evento del prossimo anno e sarà immortalata nel calendario Girovespa 2009. Gli scatti più belli saranno proposti per il Calendario Vespa, del Vespa Club Italia.

    Per maggiori informazioni:
    Tel.: 348.3630005
    Email: [email protected]

    PROGRAMMA:

    *
      16:00 Raduno ed iscrizioni presso     Piazzale Municipio. Tutti gli iscritti dovranno versare una quota di     partecipazione 10 euro e verranno omaggiati con uno zainetto     contenente gadget, prodotti tipici e materiale informativo.;
    *
      17:00 Gincana;
    *
      19:00 Inizio Girovespa: percorso     caratteristico;
    *
      21:00 Sosta in Piazza Manfredi:     Percorso enogastronomico e gara nazionale dei mangiatori di     peperoncino.
    *
      23:00 Festa di fine serata:
      -     Cena, con quota di partecipazione di 20 euro, aperta anche ai non     partecipanti;
      - Sfilata e premiazione per il concorso Miss     Girovespa;
      - Premiazione vincitori della gincana;
      - Musica e     ballo con DJ;
    

    Comunicato stampa di http://www.oria.info/