• User Newbie

    Softonic, il sito di software più visitato d'Europa arriva in Italia

    [CENTER]image

    **Il sito di software più visitato d’Europa arriva in Italia

    ** [/CENTER]

    ·Softonic.com offre prove, recensioni e download gratuiti di oltre 80 mila programmi e videogiochi

    ·Con 26 milioni di utenti unici mensili, Softonic.com è il sito di download di software più popolare in Europa e il secondo più visitato al mondo

    ·Adesso è disponibile in italiano, con programmi per tutte le piattaforme: Windows, Mac, cellulari e palmari

    BARCELLONA, Spagna, 24 luglio 2008 – Gli italiani che cercano su Internet i migliori programmi da scaricare gratuitamente per PC, Mac e dispositivi mobili, possono ora utilizzare in italiano Softonic.com, il sito preferito ogni mese da 26 milioni di utenti in tutto il mondo.
    Softonic.com è uno strumento semplice e veloce per trovare software e videogiochi gratuiti. Ci sono migliaia di programmi validi e gratis per ogni necessità, ma spesso è difficile trovarli e capire quali siano i migliori. Softonic.com permette di scaricare anche le versioni di prova dei principali software commerciali, sempre aggiornate all’ultima versione.
    L’edizione italiana del sito, www.softonic.it, è scritta da una redazione tutta italiana, che prova ogni singolo programma, raccontando ai lettori i pregi e i difetti riscontrati nei loro test e consigliando le migliori alternative. Softonic.com ha costruito il proprio successo internazionale grazie ai servizi che offre: download gratuiti, prove vere, recensioni di esperti, un potente motore di ricerca, più di 80 mila applicazioni disponibili e un’attiva community di appassionati di software.
    Abbiamo lavorato durante un anno per preparare il sito italiano, e questo ci permette di offrire dal primo giorno più di 2 mila programmi provati e recensiti per i principali sistemi operativi e dispositivi mobili”, dice Giancarlo Cammarota, Content Director di Softonic Italia. “I nostri test sono veri e indipendenti. Speriamo di aiutare i lettori a scoprire e scaricare facilmente le migliori applicazioni per le loro necessità”.
    Softonic.com abbina i propri contenuti a quelli creati da una forte community. Le diverse edizioni del sito, in inglese, spagnolo, tedesco, francese, e ora in italiano, hanno complessivamente più di 1 milione 750 mila utenti registrati. Gli utenti possono commentare, consigliare e votare tutti i programmi, oltre che creare il proprio profilo, pubblicare la lista di software preferiti e scrivere recensioni per guidare altri lettori.
    La prima edizione di Softonic.com nacque in spagnolo nel 1997, diventando presto il sito più visitato al mondo nella sua lingua. Grazie a questo successo si decise di lanciare Softonic.com in altre lingue. I contenuti delle diverse edizioni internazionali non sono traduzioni ma prove e articoli originali, prodotti indipendentemente e arricchiti dalle esperienze delle altre redazioni.
    **
    **
    Statistiche globali di Softonic.com:

    • Il sito di download di software più visitato in Europa *

    • Il secondo sito di download di software più visitato al mondo *

    • Edizioni in spagnolo, inglese, tedesco, francese e adesso in italiano

    • Più di 80 mila programmi online, provati e recensiti

    • Oltre 1 milione di download al giorno

    • Più di 26 milioni di utenti unici al mese

    • Oltre 260 milioni di pagine viste al mese

      • secondo i ranking di Alexa

      Informazioni su Softonic.com
      Fondato nel 1997 a Barcellona (Spagna), Softonic.com è il sito leader in Europa per scaricare software gratuitamente per Windows, Mac, cellulari e palmari. Offre più di 80.000 programmi freeware, shareware, versioni di prova e videogiochi.
      Softonic.com ha diverse edizioni, in inglese, spagnolo, tedesco, francese, e ora in italiano. Con oltre 26 milioni di utenti in tutto il mondo e una media di 1 milione di download al giorno, Softonic è il sito principale di riferimento per quanto riguarda test e recensioni di software.
      **
      **
      Contatto:

      Giancarlo Cammarota
      Content Director - Softonic Italia
      +34 936 01 27 82
      [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]
      www softonic it

      Immagini per la stampa:
      www softonic it/chi-siamo/stampa