• User

    Project management e Prince2 dal Ticino in Italia

    Practice operante in Ticino, Svizzera, Provenza, Italia, UK, Europa e Stati Uniti, ha deciso di incrementare la propria attività in Italia, con particolare riguardo per: Milano e Lombardia in generale; Roma; Trento; Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Venezia, Vicenza e Veneto in generale.
    La scelta della Lombardia, di Trento e del Veneto è dovuta alla straordinaria vitalità di queste aree; Roma è un´area molto promettente per il project management.

    Vengono forniti servizi di: Training, Project management ed in particolare Prince2, Organizzazione aziendale, Sviluppo organizzativo, Coaching, Strategia, PNL.

    Si vuole in particolare diffondere la metodologia di project management Prince2 che tanti successi ha riscosso in altri paesi. Prince2 parte dal prodotto, non dai processi.
    Il Project Management è una disciplina che consente di gestire i progetti in modo ordinato. In poche parole, niente viene lasciato al caso, dalla concezione iniziale alla chiusura del progetto.
    Prince (Projects IN Controlled Environments) è una metodologia di project management
    ;
    nacque in Inghilterra per risolvere i problemi che affliggevano i progetti nel settore Information Technology. Il suo successo fu tale che fu creato Prince2, studiata fin dall´inizio come metodologia universale e quindi non ristretta all´IT.
    Prince 2: è la più efficace metodologia di project management al mondo; Prince2 era ed è sponsorizzato dal governo britannico. Prima della sua introduzione, il rateo di insuccesso dei progetti aveva raggiunto l´80% nei settori tecnologici. Con Prince2, il rateo di successo è aumentato drasticamente. La qualificazione Prince2 Practitioner è rara in molti paesi e quasi inesistente in Italia e Ticino (dove siamo i primi).

    La practice, con estesissima esperienza internazionale e multiculturale, non segue le mode del momento che hanno portato ai risultati che tutti conoscono. L´innovazione sta nell´applicare linee di condotta chiaramente definite e su misura, alcune delle quali distillate in secoli d´esperienza.

    Per maggiori informazioni:
    www.righetconsult.com/italiano