• User Newbie

    ZIMBRA EMAIL MESSAGING: consuntivo e strategia 2009 per SEACOM

    ?Tutti devono poter comunicare e condividere risorse e informazioni in tempo reale ed ovunque, facendo affidamento ad una piattaforma di email messaging & collaboration potente ed innovativa basata su codice open source. Tutti, dall'azienda privata all'ente pubblico?, questa la sintesi chiara ed inequivocabile che Stefano Pampaloni, CEO SEACOM, ripete ogni volta gli viene chiesta la ragione della scelta della sua azienda di diventare Master Distributor per il mercato italiano della soluzione ZIMBRA.

    ?I numeri e le prospettive di mercato sono eloquenti: - prosegue Pampaloni - in poco più di due anni SEACOM ha progettato e seguito la migrazione tecnologica di oltre 100 realtà aziendali e pubbliche che hanno adottato ZIMBRA come piattaforma tecnologica per la gestione avanzata di email e degli strumenti di condivisione: calendari, documenti, rubriche e applicazioni integrate. Le parole chiave sono: codice open source multi piattaforma, integrazione con asset tecnologici esistenti e dispositivi mobili, assistenza ed evoluzione continua.?

    SEACOM e ZIMBRA seguono ad oggi realtà aziendali come Infocamere, OKI Systems, Selex, e-GEOS (Gruppo Finmeccanica), Industrie Saleri, Newton Management Innovation (Gruppo Sole 24 Ore).
    Nel segmento P.A. e Onlus/Ong Zimbra è già operativo presso Università Bocconi, Censis, Emergency, Policlinico San Marco, CNR di Genova, A.R.T.E.A., ASL n. 1 Torino, USSL n. 5 Vicenza, Comune di Trento. Nel mercato ISP ZIMBRA è stato adottata, con il supporto di SEACOM, da Provider come Innovazione Digitale, Big TLC, i2 (Gruppo I.Net - British Telecom), Arkebit e Agescom.

    L'anno 2009 è iniziato sotto i migliori auspici nonostante la sfavorevole congiuntura economica generale. ?*Segno questo *- commenta Pampaloni - che la necessità di ottimizzare i costi generali spinge comunque aziende ed enti pubblici ad investire per migliorare gli asset tecnologici e ridurre gli sforzi di gestione e gli sprechi di soldi, tempo ed energie.?

    Per favorire la diffusione di ZIMBRA, SEACOM annuncia l'avvio dell'attività di formazione per l'installazione e gestione di una piattaforma ZIMBRA.
    E' la prima realtà italiana ad intraprendere l'iniziativa nonché la seconda a livello europeo.

    **ZCS TRAINING **è rivolto agli IT Manager ed agli Amministratori di Sistema ed è articolato, secondo le specifiche ufficiali di Zimbra Inc., su due livelli: BASE e AVANZATO, divisi rispettivamente in due giornate e un giorno. Nel primo ed il secondo giorno si svolge il corso di Amministrazione di Base, mentre il terzo è un giorno supplementare (opzionale) per l'Amministrazione Avanzata della piattaforma e l'interazione con terze parti incluso la configurazione di una struttura multi-nodo.

    Per approfondire le opportunità offerte da ZIMBRA e da SEACOM: www.seacom.it ? [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

    Seacom è Master Distributor per l?Italia di Zimbra Inc. dal 2006.
    Realtà dinamica nel panorama ICT italiano, è specializzata nella consulenza, progettazione e installazione di Zimbra per clienti di tipo business, Enti Pubblici, Università e Internet Service Provider (ISP). L?azienda ha sede a Milano, in via Mauro Macchi 30, e a Pisa in via Giuntini n. 23 presso il Polo Scientifico di Navacchio.

    Donato Iozzelli (335 1535965)
    Fabrizio Beria (338 2770790)
    IN-Consult - divisione Orenji new media
    Ufficio Stampa Seacom S.r.l
    **[email protected] - **[EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]