• User

    Nascono ManagerOnline e LuxuryOnline, i portali anticrisi

    In un contesto di crisi economica come quello attuale, la figura del manager e la sua immagine stanno affrontando un momento di particolare difficoltà. Quale supporto informativo e decisionale, nasce oggi ManagerOnline (www.manageronline.it), il portale di Gruppo HTML dedicato ai manager italiani e al loro universo professionale. La proposta editoriale, aggiornata quotidianamente, spazia dall?informazione economica alla carriera, dagli aspetti contrattuali all?Information Technology, ed è integrata da sondaggi, statistiche, documentazione, newsletter e agenda degli eventi.

    Nonostante la generale contrazione dei consumi nel nostro Paese, tra i settori meno toccati vi è quello del lusso: ecco allora che Gruppo HTML presenta in contemporanea LuxuryOnline (www.luxuryonline.it), il nuovo portale per gli amanti del lusso e dell?eccellenza. Auto prestigiose, viaggi esclusivi, vini pregiati e design raffinato raccontano il lifestyle in tutte le sue declinazioni.

    In controtendenza rispetto al leitmotiv del momento, l?editore presenta i due nuovi portali con l?obiettivo di attraversare la crisi e puntare verso la ripresa, che li troverà consolidati sul mercato editoriale di riferimento.
    ?ManagerOnline nasce come punto riferimento dei dirigenti italiani ? dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML ? In un contesto informativo online frammentato e incapace di valorizzare pienamente l?aspetto identitario che accomuna le alte professionalità, il nuovo sito si rivolge ai manager nella loro veste lavorativa, con approfondimenti e informazioni di taglio professionale, ma non solo. La contestuale nascita di LuxuryOnline fornisce a quegli stessi lettori, tipicamente di reddito elevato, informazioni e consigli per organizzare il proprio tempo libero, in un rapporto di mutuo scambio e integrazione redazionale tra le due testate. Una sintesi che riteniamo vincente tra la necessità di aggiornamento professionale e le passioni personali. Gruppo HTML, già attivo con PMI.it verso le piccole e medie imprese, con ManagerOnline completa l?offerta di contenuti business, rivolgendosi a manager operanti principalmente nelle grandi aziende. Le sinergie con altri siti del nostro network, l?impegno quotidiano di una redazione dedicata e il modello editoriale consolidato in oltre 11 anni di Web, sono premesse incoraggianti per la rapida affermazione dei due nuovi prodotti. Il nostro gruppo, già saldamente leader dell?informazione tecnologica online come dimostrato dai dati Nielsen NetRatings, prosegue in questo modo verso un ampliamento editoriale su contenuti specializzati?.


    Gruppo HTML è una delle principali realtà del Web italiano, con un?audience mensile di oltre 5 milioni e mezzo di utenti. Nato nel 1997, oggi comprende il primo network editoriale e la prima concessionaria di pubblicità on line sul target tecnologico. Negli ultimi anni il network editoriale, pur continuando a presidiare il settore IT, ha abbracciato ambiti diversi realizzando portali verticali dedicati ai settori business, motori, lifestyle, intrattenimento e pubblica amministrazione, per un totale di 10 siti, 26 blog professionali e una WebTv.