• Super User

    Record di visitatori per Ciaopeople: 155.000 visite in un giorno

    1 luglio 2009 ? Il network Ciaopeople, formato dal social network e da un'attività di nanopublishing è ormai punto di riferimento nel web 2.0. Al già affermato magazine è stato affiancato ciaoblog, blog sempre più di nicchia che sta raccogliendo consensi da un pubblico si appassionati dell'hitech 2.0 e delle dinamiche del web.

    I risultati, a nove mesi dalla messa online del portale, si fanno sentire: nella sola giornata di giovedì 25 giugno è stato registrato il record di accessi con 155.000 visitatori. Il magazine, che solitamente è sui 40mila accessi quotidiani, ha totalizzato 90.754 visitatori. A trainarlo è stato il tam tam degli esami di maturità e l'improvvisa e tragica scomparsa di Michael Jackson, per cui un'enorme mole di traffico si è riversata sul web alla ricerca di notizie, prontamente fornite dalla redazione. Come se non bastasse, il giorno seguente il magazine ha fatto registrare il proprio record storico con 91.378 visite. Gli accessi sull'intero portale sono stati ben 155.759, di cui 129.610 absolute unique visitors, per un totale di 462.184 pageviews. Altro dato importante è la provenienza dai motori di ricerca. Ben il 62% del traffico è stato generato da Google, con una percentuale totale di nuovi visitatori del 70%.

    Gianluca Cozzolino, ceo di Ciaopeople srl, ha detto: "Il risultato ottenuto ci raggiunge in un momento particolarmente intenso della nostra realtà partita 21 mesi fa. Alle difficoltà insite in ogni startup si aggiunge una crisi di settore e lo strapotere egemone dei Social Network americani quali Facebook e affini (Facebook ad oggi ha raccolto capitali per la cifra complessiva di 711M$). In questo contesto così complesso Ciaopeople reagisce con un importante traguardo di numeri. Dei 155.000 visitatori di giovedì 25 giugno, ben 90.000 provengono dai motori di ricerca a testimonianza della crescita dell'attività SEO che svolgiamo ormai da quasi due anni. Nei mesi futuri partnership di primissimo livello e due nuovi progetti verranno lanciati dal nostro team per permetterci di scalare e aumentare ulteriormente il nostro bacino di traffico".

    Davide Nunziante
    Press Office www.ciaopeople.com
    dnunziante ciaopeople.com