• User Newbie

    Troppi risultati e pochi risultati durante la ricerca nei negozi online: cosa fare?

    Ricerca condotta da Omikron: l'After Search Navigation è indispensabile per una corretta visualizzazione dei prodotti ricercati all'interno dei negozi online.
    **
    Troppi risultati:**

    Capita spesso che per una serie di parole chiave inserite nei box di ricerca dei negozi online vi siano troppi risultati. La successiva ricerca (la c.d. After Search Navigation) per raffinare i risultati non sempre porta a risultati che soddisfano l'utente, perché spesso la sotto elencazione dei prodotti non è dinamica. L'esempio classico è quello di un prodotto generico, come potrebbe essere la parola ?pantalone?. Se la sotto elencazione non è dinamica, l'After Search Navigation non porta al risultato desiderato, con decine di pagine da dover sfogliare per giungere al risultato desiderato e con click-box di filtraggio che riportano sotto elencazioni spesso inesistenti. Tornando all'esempio del pantalone: se cerco ?pantalone?, magari l'After Search Navigation mi da la possibilità di filtrare per marca, tipo di pantalone, per sesso e così via. Ma se ad esempio il negozio online in questione non dovesse avere una After Search Navigation dinamica, permetterà all'utente di filtrare anche, ad esempio, per marche che in realtà non possiede.
    A differenza di altre After Search Navigation, quella di Fact-Finder è dinamica e consente non solo agli utenti una corretta di visualizzare sin da subito dei prodotti cercati secondo la parola chiave immessa, ma anche di filtrarla successivamente secondo la reale disponibilità dei prodotti.

    Nota importante: secondo la ricerca, l'After Search Navigation è usata dal 25% degli intervistati; sfogliare la prima pagina successiva solo dal 10% restante.

    Pochi risultati:

    Al contrario, capita anche spesso che per varie ragioni, ad esempio per errori ortografici o di concetto, la ricerca non diano sufficienti risultati. La conseguenza è chiara: secondo la ricerca condotta da Omikron, il 60% degli utenti da una secondo possibilità al negozio online, poi abbandona il sito e cerca in un altro negozio online. Fact-Finder è tollerante agli errori e garantisce risultati di ricerca certi. Un esempio può essere la ricerca di parole straniere, come ad esempio ?jeans?. Se l'utente inserisci la parola in modo errata (?jins? o ?jens? o ancora ?jans?) Fact-Finder comunque fa in modo che l'utente visualizzi i prodotti correlati sia al prodotto ricercato sia alla marca.

    Nota importante: secondo una ricerca condotta da Omikron, il 35% degli intervistati dichiara di non trovare il prodotto cercato, seppure presente nel negozio online; mentre solo l'8% dichiara di trovare dopo il primo tentativo il prodotto cercato.

    **Chi siamo:

    FACT-Finder **è leader europeo nella ricerca di parole chiavi e navigazione nei negozi online. La soluzione ?tolleranza errore? sviluppata dalla società madre Omikron lavora in modo indipendente dalla lingua in cui sono scritte le parole ricercate dagli utenti. Per questo motivo il software Fact-Finder viene usato sempre più anche in ambito internazionale.
    Oltre 20 negozi online italiani, leader di settore, hanno scelto Fact-Finder.

    Fact-Finder è facilmente integrabile e customizzabile e gira senza alcun problema sui siti dei negozi online. Tutte le impostazioni e gli update dei prodotti offerti in un negozio online possono essere ricaricate (refresh) dal sistema, senza dover andare offline. Subito dopo l'implementazione, il software Fact-Finder aumenta il tasso di conversione fra richiesta ed acquisto dell'utente: un ulteriore 10% è ottenibile mediante successivi aggiustamenti.
    Fact-Finder è disponibile anche come soluzione ASP ed offre la possibilità di accedere attraverso le interfacce più diffuso, come Java, C, .NET und PHP.
    **
    Contatti:

    Fact-Finder Italia**
    Via Kravogl, 32-34
    I-39012 Merano (BZ)
    Tel: +39 0473247179
    Fax: +39 0236215540
    www.fact-finder.it
    [email protected]

    **Contatto Stampa:

    Marino Casucci**
    [email protected]
    Tel: +39 0473247179