• User

    Quel'è uno dei valori più importanti nel modello Evolution Travel?

    Uno dei valori fondamentali del Network Evolution Travel, dice Luca Baldisserotto, è senz?altro la libertà d?azione e di scelta?e non solo! Quando Luca Baldisserotto ha ideato il modello online di agenzia di viaggi evolution Travel, l?ha voluto il più possibile rispondente alle sue caratteristiche imprenditoriali e di sua moglie Mioara Dragomir: libertà, creatività, espandibilità/crescita e varietà!
    Cosa intende?

    Libertà: essere liberi da vincoli contrattuali di fatturato per non vedersi chiudere il contratto, come fanno, invece, molte altre realtà, se non li raggiungi! Essere liberi di scegliere il luogo da dove svolgere la propria attività di consulente di viaggi online evolution travel: casa, ufficio, italia, mondo?! Essere liberi di scegliere il fornitore turistico che si vuole, senza essere obbligati ad usare quelli scelti dalla sede (qui qualcuno potrebbe obiettare: ?eh si..ma in questo modo non potremmo mai avere una rosa di Tour Operator sulla quale concentrare le vendite ed avere, quindi, delle provvigioni più alte..?! La risposta di Luca Baldisserotto è semplice: ?Non baratterei mai la mia libertà di scelta per qualche punto percentuale in più!?. Piuttosto, come suggerito intelligentemente da qualche promotore evolution travel e da noi subito recepito e approvato, possiamo ottenere la stessa cosa mettendo una lista nell?agenzia online dei Tour Operator in ordine di fatturato e con i vari livelli di volumi da raggiungere per poter avere commissioni più alte! Ben venga ed è una cosa che faremo, poi ognuno sarà comunque libero di scegliere il prodotto che ritiene migliore per il proprio cliente, perché vale molto di più la piena soddisfazione del cliente piuttosto che un paio di punti di commissione in più! Libertà d?orario in cui svolgere l?attività online! Libertà di lavorare da solo o in gruppo! Libertà di vendere ciò che voglio e a chi voglio! Libertà di vendere in tutto il mondo grazie al web! Libertà di ottenere i risultati che voglio e che mi merito, conclude Luca Baldisserotto!!
    Creatività: Evolution Travel cresce grazie alla creatività di ciascun Promotore! Dal modo in cui ci si pubblicizza, ai prodotti che si vuole proporre a quelli che si creano da zero! Creatività nel modo di vendere, di aiutare i clienti nelle loro scelte, di assemblare prodotti turistici secondo le più singole e originali esigenze! Inventarsi metodi per fidelizzare la propria clientela, così come per acquisirne di nuova, anche senza spendere un euro in pubblicità!
    Espandibilità/Crescita: Luca Baldisserotto afferma che il modello Evolution Travel permette al Promotore di poter espandere la propria attività online, di crescere diventando Prp (promotore di riferimento prodotti), Prg, Prl e Pra (promotore di riferimento di gruppo, di linea e di area per il Network Evolution Travel). Come Prp ha l?opportunità di moltiplicare le vendite del prodotto turistico di cui è responsabile (come fa il tour operator nel mondo tradizionale) tramite l?intero Network, cioè la rete di Promotori Evolution Travel(che rappresentano le agenzie di viaggio del mondo tradizionale). A fronte di ciò ottiene maggiore redditività su tutte le vendite fatte dal Network, redditività tolta dalla parte spettante alla sede: così come succede per la figura del Prg, Prl e Pra. In questo modo, continua Luca Baldisserotto, l?attività del promotore passa da professionale (lavoratore autonomo) a imprenditoriale, con una moltitudine di soggetti collegati che creano un effetto leva sui propri risultati. E il tutto, senza avere gli investimenti della sede! Una crescita della propria attività, quindi, senza limiti!
    Varietà: il settore di appartenenza del nostro modello Evolution Travel, il turismo, soddisfa in pieno il bisogno che ognuno di noi ha di variare! Nemmeno nell?arco di tutta una vita si riuscirà mai a conoscere il mondo intero, c?è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e conoscere! Il modello Evolution Travel stesso offre molta varietà: dall?attività di vendita, al marketing, alla creazione di prodotti turistici, alla conoscenza di sempre nuovi colleghi italiani ed esteri con competenze ed esperienze diverse. Si passa dall?on-line all?off-line e viceversa! Luca Baldisserotto dice che strumenti, tecnologia e risorse sempre in evoluzione, in cambiamento!
    Insomma il divertimento non manca e certamente non è un?attività per abitudinari incalliti! :)Oggi, afferma Luca baldisserotto, molte aziende tentano di copiare il nostro modello di agenzia di viaggi online, ma tralasciano questi valori che Luca baldisserotto ritiene fondamentali e si ritrovano con banali reti vendita in cui tutto è deciso centralmente, dai prodotti alle strategie di vendita, al raggio d?azione fino all?ormai anacronistica esclusiva di zona (fulminata dal web).
    Luca Baldisserotto le ritiene reti banali, poiché tutto è impostato, rigido e fino a un certo standard ci si può anche arrivare velocemente, ma poi tutto si livella a ciò che un?unica testa ha programmato e per quanto buona sia questa testa, ha pur sempre il limite di essere solamente una!.
    Nel caso Evolution Travel, invece, pur essendoci, ovviamente delle regole da rispettare, pena l?anarchia, il Network cresce grazie alla libera iniziativa di ciascuno, alla creatività che ognuno può esprimere e concretizzare.
    Insomma non solo una rete di "venditori" (lavoratori autonomi, professionisti), ma di coimprenditori che partecipano attivamente, giorno dopo giorno, alla costruzione del loro sistema e del marchio che ognuno rappresenta e valorizza con il proprio impegno e professionalità!
    IMPORTANTE: il mondo economico, afferma Luca Baldisserotto, è rappresento da 4 figure, ossia il dipendente, il professionista (lavoratore autonomo), l'imprenditore e l'investitore. Il modello Evolution Travel soddisfa i bisogni delle ultime 3 figure, alcuni dei quali (i principali) descritti qui sopra, ma non soddisfa, almeno da subito, il bisogno di sicurezza che, invece, è fondamentale per la figura dipendente. Questa consapevolezza è molto importante per tutti coloro che svolgono un lavoro dipendente e vogliono diventare Promotori Evolution Travel, cioè passare dall'identità di dipendente a quella di libero professionista /imprenditore /investitore! Luca Baldisserotto dice che è fondamentale capire bene i meccanismi che regolano la soddisfazione dei bisogni personali, poichè questo aumenta di molto le possibilità di riuscita. Ad ogni modo, conclude Luca Baldisserotto, una figura non esclude l'altra, cioè si possono avere più identità, l'importante è esserne consapevoli e comportarsi di conseguenza!
    Luca Baldisserotto