• User Newbie

    Latitudine X - La nuova dimensione del viaggio - Portale giornalistico

    Latitudine X
    Web magazine di viaggi e turismo
    ?Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa. Mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato? così Edgar Allan Poe descriveva l'idea del viaggio. Latitudine X, il nuovo magazine online di viaggi e turismo, vuole essere questo: una nuova dimensione del viaggio, di concepire, il viaggio.
    Non solo un semplice sito internet, non un magazine qualunque, ma un vero e proprio punto di partenza che possa accompagnare l'utente in giro per il mondo senza lasciarlo mai solo, aiutandolo nella ricerca delle soluzioni a lui più congeniali, fornendogli un'assistenza tecnica, che lo guidi nella prenotazione per raggiungere la meta dei suoi sogni. E, cosa più importante, lasciarlo sognare anche solo per un momento mentre la città fuori urla di stress e si ingolfa di macchine.
    LatitudineX è davvero la nuova dimensione del viaggio, in soli 3 mesi ha raggiunto una quota di 7.000 visitatori unici al mese, imponendosi sul mercato del web come un magazine diverso e completamente interattivo per l'utente. Sfruttando le potenzialità del web 2.0 il navigatore può costruirsi la sua Homepage preferita, interagire con un esperto del settore che risponderà alle esigenze di tutti coloro avranno bisogno di un consiglio su Paesi da visitare o sui visti da richiedere.
    Il magazine si muove in un campo a metà strada tra una guida di viaggio e un patinato da edicola.
    Per questo si è deciso di dividere il sito in sezioni, più precisamente in continenti: America, Africa, Asia, Europa, Oceania, più una seziona dedicata all'Italia. All'interno, una serie di rubriche guidano il lettore attraverso una vacanza virtuale e reale. Qualche esempio: la rubrica In volo si occupa di aerei, compagnie aeree e aeroporti. La rubrica Vip e viaggi è un periscopio sul mondo patinato dello star system, cosa fanno e dove vanno in vacanza calciatori, attori, cantanti, musicisti, modelle?
    Particolare attenzione va data alla sezione Avventura, uno spazio dedicato ai viaggi più ?estremi?.
    Nelle pagine di ?Info utili? poi l'utente potrà consultare tutto quanto sia possibile su collegamenti aerei, marittimi, vaccinazioni consigliate. In più un link diretto con il ministero degli Esteri fornirà notizie dettagliate sui Paesi a rischio.
    La differenza fondamentale con tutti gli altri magazine online è che LatitudineX non recensisce le mete classiche, o meglio le tratta in modo trasversale. Così Miami non sarà solo un tour classico della città ma sarà visto e raccontato attraverso i personaggi delle serie televisive, come CSI, Duro a Morire, Dexter. E' questo che la distingue dagli altri magazine di viaggio.
    Visita www.latitudinex.it