• User Newbie

    Latitudine X - La nuova dimensione del viaggio

    Gentili Signori,
    ho il piacere di presentarvi Latitudine X www.latitudinex.it la nuova rivista online di viaggi e turismo.
    La testata, interamente edita da giornalisti professionisti, raccoglie reportage di viaggio e si propone un taglio decisamente turistico, senza tralasciare importanti aspetti dei luoghi descritti, come quelli culturali, umani, politici e naturali.
    Latitudine X si rivolge a un pubblico il più possibile completo che va dagli amanti dei grandi viaggi avventura, a quelli dei week end, agli esperti, ai curiosi e ai viaggiatori responsabili. A chi predilige la natura selvaggia e a chi preferisce le città d?arte. Per tale motivo si è pensato di divederlo per continenti: Asia, Africa, Americhe, Europa, Oceania.
    È compresa poi una parte denominata "Avventura" che descrive viaggi più impegnativi, col contributo anche di firme note, come Massimiliano Ossini, conduttore della trasmissione Linea Verde di Rai 1, Roberto Giacobbo, conduttore della trasmissione Voyager.
    Per restare fra le celebrità, nella rubrica "Vip e viaggi" si possono trovare brevi interviste standard a volti noti del mondo dello spettacolo, come attori, calciatori, cantanti, musicisti, scrittori sui viaggi da loro compiuti.
    Una parte importante è dedicata al settore aereo e delle compagnie aeree. La rubrica "In volo" raccoglie infatti tutte le news dalle compagnie e dagli aeroporti.
    Così come una parte fondamentale è dedicata al Week End. Una rubrica che si occupa di recensioni di strutture alberghiere e luoghi in cui trascorrere due giorni di relax.
    Anche la cucina trova poi il suo spazio nella sezione "Viaggi e sapori". La rubrica è a cura dello chef Luca Angelucci, creatore di piatti direttamente ispirati a luoghi da lui visitati.
    Altre parti ancora trattano informazioni di servizio, con dati riguardanti documenti e vaccinazioni necessari per mettersi in viaggio e segnalano gli indirizzi delle Ambasciate italiane all?estero e degli Enti del Turismo in Italia.
    Non ultima, la parte fotografica, importante per completare le descrizioni dei luoghi trattati, è ospitata nella sezione "Fotogallery".
    Lasciamo infine a ognuno il piacere di esplorare il sito e inviamo i più cordiali saluti.