• User Attivo

    5 per mille alla ricerca

    La legge finanziaria del 2006 ha dato ai contribuenti la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille della propria IRPEF per finalità di finanziamento e sostegno di enti no profit, di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria. Lo strumento del cinque per mille è stato confermato di anno in anno dalla finanziaria con alcune modifiche relative agli enti destinatari e alla definizione di un tetto massimo di spesa.

    Per sua definizione il 5 per mille è un finanziamento che non comporta alcun onere aggiuntivo per il contribuente; per destinarlo basta compilare la sezione relativa nei moduli fiscali di dichiarazione dei redditi con il codice fiscale dell?ente scelto e apporre la propria firma.

    Destinare il **5 per mille ad AIRC **significa aiutare la ricerca a rendere **il cancro una malattia sempre più curabile. **Per farlo è sufficiente inserire nell?apposito spazio dei modelli fiscali dedicato al ?Finanziamento della ricerca scientifica e dell' università? il codice fiscale di AIRC. Quindi apporre la propria firma.

    ll codice fiscale di AIRC è 80051890152.