• User

    HTML.it e Microsoft lanciano Visual Studio 2010

    Microsoft lancia un nuovo prodotto, Visual Studio 2010, e per la prima volta lo fa con un evento trasmesso in diretta streaming online. Grazie a Microsoft Silverlight e alla tecnologia Smooth Streaming, sarà possibile seguire tutte le sessioni in alta definizione (HD) sulle pagine di HTML.it, media partner esclusivo scelto per l?Italia. La presentazione è fissata per lunedì 12 aprile alle 14.30 ed è condotta a quattro mani da Andrea Marzilli, Responsabile Editoriale di HTML.it, e da Gabriele Castellani, Evangelist Manager di Microsoft Italia, con la partecipazione diretta di giornalisti ed esperti che potranno intervenire ponendo domande via chat.

    Per l?occasione la community di HTML.it è stata coinvolta e stimolata nelle settimane precedenti al lancio grazie ad una sezione editoriale ad hoc (http://eventi.html.it/vs2010/), sviluppata in collaborazione con Microsoft e interamente dedicata a Visual Studio 2010. Qui sono presenti contenuti e approfondimenti quali anteprime, guide, tutorial, video, e un?area forum dove gli utenti possono scambiarsi opinioni e commenti. I più attivi sono stati selezionati ed invitati in studio per partecipare all?evento.

    «Da 13 anni HTML.it è il principale portale di riferimento per i professionisti IT, oltre che il più visitato sito italiano di informazione tecnologica ? dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML ?. La media partnership con Microsoft per Visual Studio 2010 conferma la solida leadership del brand nel segmento IT, la qualità del progetto editoriale e la capacità di generare visibilità e coinvolgere attivamente la nostra community in tutte le fasi di lancio di un prodotto o di un evento».

    «Il lancio di Microsoft Visual Studio 2010 è un momento importante per comunicare a tutti gli sviluppatori la disponibilità e le funzionalità di questo nuovo prodotto ? sostiene Anders Nilsson, Direttore Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia ?. Grazie alla media partnership con HTML.it è stato possibile coinvolgere la vasta comunità italiana degli sviluppatori e renderli così protagonisti con iniziative interattive prima, durante e anche dopo il lancio di Microsoft Visual Studio 2010».