• User

    Nuovo portale Webcam d'Italia

    L'obiettivo del portale Italiawebcam.it è quello di dare visibilità in modo capillare a tutte le webcam d'Italia
    facendo conoscere tutti gli aspetti artistici e culturali del nostro paese in diretta. La struttura del portale è semplice e lineare in maniera tale di agevolare l'utente nella navigazione delle pagine. Ad ogni webcam può essere data una valutazione, la miglior webcam sarà visualizzata nella home page del sito, l'utente può anche organizzare in un menù laterale del portale le migliori immagini delle telecamere.
    Nelle Webcam presenti nel Sito si possono ammirare paesaggi innevati della montagna durante il periodo invernale, le più belle spiagge d'Italia, i monumenti e le piazze delle città d'arte o i piccoli centri abitati italiani, nonché i principali laghi italiani, premiando così gli sforzi dei privati e delle amministrazioni pubbliche che vogliono far conoscere le proprie località in rete.
    Le Webcam si possono vedere in modalità ?Live? cioè in movimento, cliccando su apposito comando di avvio diretta.
    Nel contesto possiamo vedere realtà molto originali come il Duomo di Milano, piazza San Marco di Venezia, Piazza San Pietro di Roma, il centro storico di Cortina d'Ampezzo, la Spiaggia di Rimini, le realtà subacquea di Pantelleria, la piazza di Sutera, il Porto di Genova e la meravigliosa costa ligure, un panorama di Firenze e tante altre realtà a noi sconosciute ma fantastiche.