• User Attivo

    Newmedialabs acquisisce Rubalo.it

    Newmedialabs srl annuncia la recente acquisizione di Rubalo.it, piattaforma di vendita di servizi di housing e hosting low cost.
    L?acquisizione si inquadra nell?evoluzione strategica della Newmedialabs: storicamente concentrata su servizi di livello medio-alto, e sulla fornitura di servizi personalizzati, con l?acquisizione di Rubalo.it acquisisce una dote di** oltre 1200 clienti**, sufficienti a costituire la ?massa critica? necessaria a sostenere un salto di qualità nella gamma e nel livello di tutti i servizi forniti.

    Luca Mercuri, direttore tecnico Newmedialabs: ?Stiamo integrando efficacemente le due piattaforme tecnologiche esistenti: già adesso, a pochi giorni dall?inizio attività, garantiamo ai clienti di Rubalo.it una* maggior ridondanza di connettività dei servizi di housing** grazie all'uso di due DataCenter all'interno del campus di Caldera (KPNQWest e Seeweb). I clienti di servizi di hosting dedicato vengono invece indirizzati verso la nuova piattaforma Newmedialabs di server blade, basati su hardware Intel, che all?affidabilità uniscono doti di ineguagliabile flessibilità di gestione e manutenzione. Contemporaneamente, stiamo lavorando ad un nuovo pannello per i clienti, comune ad entrambe le piattaforme, e che permetterà un controllo più semplice, esteso ed autonomo dei propri servizi andando ad integrare all'interno della stessa interfaccia tutta al gamma di servizi offerti*?.

    Franco Tauceri, presidente Newmedialabs: ?E? tutto sommato facile fornire servizi di alto livello, in quanto coperti da un margine economico adeguato all?impegno ed alla infrastruttura tecnologica necessaria a garantire elevati uptime; riuscire invece a fornire servizi low-cost di buon livello è una sfida molto più difficile, in quanto il ridotto margine economico non permette errori: il cliente non deve semplicemente esser messo nella condizione di richiedere un intervento di assistenza ai nostri tecnici, perché con un piano di hosting da 22 euro all?anno una singola chiamata è sufficiente ad azzerare il margine e portare l?operazione in perdita: ma l?unico cliente che non richiede interventi di assistenza è il cliente totalmente soddisfatto del servizio, e questo è il nostro obiettivo.
    Di pari passo, procediamo con il progetto di distribuzione dell?attività sul territorio:* i servizi commerciali ed amministrativi sono concentrati nella sede di Trieste**, invece i servizi tecnici vengono svolti presso la farm di Milano e presso la sede di Roma. Grazie alla intranet tutti lavorano sugli stessi server, e con la necessità di pochissime comunicazioni telefoniche tra le diverse sedi. D'altronde, siamo un?azienda che vende servizi internet: è una questione di coerenza dimostrare che funzionano efficacemente, e che permettono l?integrazione del lavoro di persone che lavorano a centinaia di km di distanza come se fossero ai capi opposti della stessa scrivania.*?