• User Attivo

    Estate, tutti in vacanza!

    Con i mesi estivi arrivano anche le vacanze. Mare, montagna, lago o città le necessità sono sempre le stesse.
    Sia che si stia in spiaggia tutto il giorno, sia che si cammini lungo sentieri, sia che si esplori una città storica e ricca di monumenti una delle necessità primarie da soddisfare è quella del pranzo che molte volte diventa un pasto secondario trovandosi costretti ad accontentarsi, sia per pigrizia che per necessità, del luogo più vicino e delle sue proposte gastronomiche. Se per i giovani accontentarsi di un pasto frugale non è mai stato un problema ora questo piccolo intoppo non rappresenta più un problema nemmeno per coloro per cui mangiare al bar ha sempre rappresentato se non un fastidio, un piccolo inconveniente da affrontare. Infatti oramai le proposte di tali esercizi pubblici sono perfettamente in grado di offrire soluzioni per accontentare sia chi ha bisogno e voglia di un pasto completo, sia chi preferisce mantenersi leggero, e quindi optare per soluzioni più semplici e sbrigative.
    Infatti ormai le forniture da bar sono sempre più perfezionate, soprattutto se i gestori si appoggiano ad aziende specializzate che creano piatti appositi per la ristorazione da bar. E? questo infatti uno dei settori che ha raggiunto la massima espansione proponendo piatti sempre più vari e metodologie di conservazione degli stessi e soprattutto una preparazione molto rapida che permette a tutti di usufruire nel minor tempo possibile di tutte le varianti proposte.
    Un esempio diffuso soprattutto in Italia ma che ormai sta prendendo piede anche in altri paesi è quello che riguarda i pasti caldi veloci, consumabili in pochi minuti, calcolati appositamente per i lavoratori o per i turisti che hanno poco tempo a disposizione. Partendo dagli snack salati, tipico piatto da bar, ormai queste tipologie di forniture hanno spaziato fino ad offrire pasti completi che facilitano sia il lavoro del gestore che la consumazione dell?acquirente.
    Un esempio ormai noto è quello dei panini imbottiti che vengono proposti in diverse varianti non solo da bar cittadini o situati in zone di lavoro, ma anche da bar situati lungo la spiaggia, piccoli locali vicino ai centri storici e anche nei pub ad apertura serale. Ci sono poi fusilli, tortellini, pennette che vengono proposte con condimenti studiati per accontentare tutti in pochi minuti con piatti leggeri e gustabili per una piacevole pausa durante un viaggio o una giornata in spiaggia. Cosa c?è infatti di meglio di un buono e salutare piatto di pasta gustato in compagnia lungo la spiaggia o di fianco ad un monumento mentre si visita una grande città?
    E queste sono solo alcune delle possibilità che vengono proposte dai gestori dei locali pubblici. I classici panini sono stati infatti soppiantati dall?immensa varietà di toast classici, rustici, i tramezzini hanno innumerevoli varianti e vengono accompagnati da una varietà di panini, piadine, pizze e molte altre specialità adatte a tutti.
    Ma la varietà che i bar o chioschi possono offrire non si esaurisce di certo qui, infatti sempre più numerose sono le varietà di dolci e biscotti che si possono trovare in tutti i locali che risultano essere una gustosissima soluzione per accompagnare un caffè o un fine pasto in compagnia, sia di lavoro che di vacanza.

    A cura di Martina Celegato
    Prima Posizione srl, Promozione web