• User Newbie

    Settembre, tempo ideale per dimagrire in modo sano e naturale

    imageL'attività fisica all'aperto, come la corsa o la camminata veloce, è il miglior modo per dimagrire e mantenersi in forma e per prevenire le tante **patologie **correlate ad una cattiva **alimentazione **e al **sovrappeso. **Chi inizia a fare sport all?aperto si lascia facilmente influenzare dalle condizioni atmosferiche. In generale, con l?abbigliamento adatto e la scelta di una fascia oraria più favorevole dal punto di vista della temperatura (mattina presto nei periodi caldi o fasce centrali nei periodi freddi) si supera facilmente il problema della temperatura. Per cominciare settembre è il mese ideale in quanto le giornate diventano finalmente più fresche e il freddo invernale è ancora lontano; si ha quindi tutto il tempo necessario per abituarsi gradualmente a temperature sempre più fredde e quindi continuare a correre per tutto l'anno.

    L'adattamento fisiologico alle condizioni atmosferiche è uno degli argomenti trattati da **Vita in Corsa **nel suo **corso di formazione a distanza **(fruibile via Internet) per **dimagrire **in maniera efficace attraverso una adeguata attività fisica e una corretta alimentazione. Il corso è basato sul METODO ALBANESI, un percorso personalizzato di dimagrimento strutturato in una sequenza di passi e rivolto a coloro che vogliono dimagrire in modo sano, efficiente e duraturo:

    • insegna i **principi di base dell'alimentazione **per mangiare in modo equilibrato, fornendo al nostro corpo esattamente ciò di cui ha bisogno, niente di più (per non ingrassare) niente di meno (per non soffrire), e per sviluppare una coscienza alimentare;
    • insegna la modalità corretta per iniziare a correre/camminare con gradualità. La corsa (o in alternativa la camminata veloce) è lo sport più economico, più semplice da apprendere e da praticare;
    • aiuta a formulare un piano per raggiungere il peso forma in modo graduale e sicuro.
      Il metodo è straordinariamente semplice ed efficace e aiuta chi è in sovrappeso a ?rinascere? migliorando incredibilmente la sua qualità della vita.

    Per maggiori informazioni su struttura e caratteristiche del corso visitare www.vitaincorsa.it oppure inviare una email a [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL].

    Sconto di 30 euro per iscrizioni effettuate entro il 30 settembre 2010. Ed in più, in omaggio il libro ?Il Metodo Albanesi ? Dimagrisci e rinasci in 10 lezioni (2a ed.) ? Roberto Albanesi ? THEA Editrice?.