• User Attivo

    I dieci anni di Webmasterpoint.it

    **Webmasterpoint.org **uno dei siti di riferimento in Italia per chi si occupa di Internet e informatica sia per lavoro che per semplice passione si rinnova completamente per festeggiare i suoi primi 10 anni.

    Ne hanno fatta di strada i ragazzi di Webmasterpoint.org, Lorenzo Pascucci e Marcello Tansini che all'epoca avevano rispettivamente 16 e 21 anni e che avevano lanciato per pura passione un sito web per tutti i webmaster italiani.

    Ma la passione è sempre la stessa o forse è anche aumentata come si può evincere dalle parole di Marcello Tansini da noi intervistato durante la presentazione del nuovo sito: "Webmasterpoint.org in 10 anni di lavoro è cresciuto molto e da sito per imparare a realizzare siti web è cercato di diventare un portale di riferimento non solo per i programmatori per i molteplici linguaggi in circolazione, ma anche per chi è appassionato di Internet o di prodotti tecnologici e di notizie hi-tech. Il nostro obiettivo è di essere sempre "sul pezzo" con 10-15 news al giorno tutti i giorni della settimana, approfondimenti e comparazione per cercare di aiutare i nostri utenti a scegliere i prodotti migliori come, ad esempio, i cellulari, o le migliori offerte adsl, Internet Key, netbook e notebook. Senza ovviamente dimenticare la programmazione, il web design e il marketing online e i motori di ricerca tutte tematiche che sono da sempre al centro dei nostri interessi. E con la presunzione di cercare di non essere mai banali, ma di offrire contenuti originali e critici, sempre oggettivi come, per esempio, abbiamo trattato in questi ultimi mesi il "tiraemolla" per la creazione di una nuova Rete Internet in Italia davvero veloce"
    E dal restyling del sito avvenuto sia a livello di contenuti che di grafica, il binomio news e approfondimenti "per tutti" su l'Internet italiana e tecnologia e la programmazione sotto i suoi molteplici aspetti appare chiara.
    Il sito è facilmente utilizzabile e leggibile, ricco di immagini e video ( tra l'altro il canale di Webmasterpoint.org video su Youtube ha realizzato ben 400.000 visualizzazioni in poco più di 6 mesi ) complice il lavoro in sordina che da più di un anno ha portato avanti Lorenzo Pascucci "I nostri utenti non si sono mai lamentati dei contenuti e della relativa qualità, ma di un sito che con il passare degli anni e degli aggiornamenti quotidiani diventava difficile da utilizzare, con troppa pubblicità invasiva... Il nostro lavoro è stato di cercare di raccogliere le migliori esperienze di navigazione osservando e provando sia i grandi portali italiani e stranieri che i singoli blog, per cercare di riorganizzare i contenuti nel miglior modo possibile sfruttando nuove tecnologie come Html5, Css3 e programmazione Ajax ovvero alcuni dei linguaggi più avanzati attualmente disponibili"
    E oltre ad una ottima
    pulizia del sito e riorganizzazione
    , le novità a livello di funzioni non mancano come finalmente la possibilità di fare commenti, domande o chiedere delucidazioni sotto ogni articolo o news, la possibilità di scaricare qualsiasi **contenuti in pdf **e migliaia di script gratuiti riorganizzati da scaricare gratuitamente.
    E solo per citare alcune della novità più importanti....
    Un sito, dunque, da visitare e che ha l'ambizioso obiettivo di diventare sempre per più persone un sito da visitare almeno una volta al giorno come lo è già per migliaia di utenti che lo visitano quotidianamente. E visto il lavoro fatto e i 10 anni di crescita costante, le premesse ci sono tutte.

    A cura di Martina Celegato
    Prima Posizione srl
    Ufficio stampa