• User Attivo

    Fissaggio del videoproiettore, ecco le nuove staffe di supporto per proiettori

    Spesso si acquista un videoproiettore ignorando completamente come dovrà essere installato. Effettivamente non tutti sanno che i proiettori, per questioni di praticità, vengono fissati a soffitto. Per farlo occorrono speciali supporti per videoproiettori, dotati di piastra di fissaggio e braccetti regolabili per agganciare il videoproiettore. Prima di acquistare una qualsiasi staffa, è consigliabile verificare che il proprio proiettore disponga dei requisiti minimi richiesti che sostanzialmente sono due: la presenza di almeno 2/3 fori filettati nella parte bassa per permettere il fissaggio con le viti e la possibilità di regolare l'immagine proiettata ruotandola di 180° in quanto il proiettore lavorerà capovolto (tranquilli, non soffre!).
    Alcuni videoproiettori come degli Epson permettono addirittura di ribaltare anche la scritta del marchio per questioni estetiche.
    Se hai verificato che il tuo proiettore è compatibile, non ti resta che scegliere la staffa di supporto proiettore più adatta alle tue esigenze, ce ne sono sia da soffitto fisse, che regolabili per soffitti molto alti oppure da parete (indicate per mansarde dove i soffitti sono bassi).
    I supporti sono tutti universali ed in dotazione sono inclusi anche il kit di viti per il fissaggio. Buona installazione!