• User

    Previsioni Meteo Fine Gennaio

    Capitolo freddo non ancora del tutto chiuso per il nostro paese. Lo annunciano gli esperti del portale 3bmeteo che prevedono tra mercoledì e giovedì il ritorno del brutto tempo con piogge e temporali al Sud e qualche sporadico ed isolato fiocco di neve sino al piano al Nord Ovest.
    Nuova fase di maltempo: il Sud sotto torchio - “Nulla di eccezionale” dice Francesco Nucera del portale 3Bmeteo.com, “è solo una classica fase tipica della stagione in essere. Dopo le abbondanti nevicate in Appennino, registriamo adesso un generale miglioramento; ma si tratterebbe di una breve tregua.
    L'afflusso freddo da est verrebbe a fronteggiarsi con una massa d'aria più mite, dando il via ad una nuova fase di maltempo.
    Gli effetti secondo Nucera, sarebbero più evidenti al Sud nella giornata di Giovedì quando Sicilia, Calabria e Basilicata e Puglia, verrebbero interessate da piogge e rovesci. Neve relegata solo in montagna stante l'aumento termico.
    Sporadici fiocchi di neve al Nord – Tra mercoledì sera e giovedì mattina qualche sporadico e coreografico fiocco di neve sino in pianura potrebbe fare la sua timida comparsa su entroterra Ligure, Alessandrino, Pavese e piacentino. Nulla di che però. Piovaschi sulle Tirreniche con neve sopra i 600/800m.
    Fine settimana più freddo? - Ancora la situazione è incerta. “Se la situazione venisse confermata, continuano da 3bmeteo “potremmo assistere ad un nuovo calo delle temperature ovunque nel weekend. Mentre al Nord il tempo dovrebbe rimanere piuttosto secco, le correnti di Tramontana penalizzerebbero ancora una volta il Sud e le Adriatiche con piogge e nevicate sino a bassa quota. Questo poi sarebbe in linea col periodo statisticamente più freddo dell'anno. E la tradizione dei Giorni della Merla verrebbe ancora una volta rispettata.
    3bmeteo è considerato uno dei principali portali meteo in Italia visitato da circa 2 milioni di utenti unici al mese.
    Caratteristica fondamentale un nuovo modo di fare meteorologia di qualità integrando ai calcoli e ai modelli automatici previsioni consolidate da un intervento umano e manuale che aumenta considerevolmente l’attendibilità del dato. Fondamentale anche il dettagliato giornale meteo con articoli, analisi tecniche e approfondimenti multi giornalieri, analisi sul territorio italiano ed estero, anche extraeuropeo.
    I meteorologi di 3bmeteo sono a disposizione per interviste e approfondimenti o per fornire dati o informazioni necessari alla stesura di articoli di cronaca meteo.