• User

    Migliori Applicazioni iPhone ed Android Da Scaricare: 3BMETEO

    State pianificando la settimana bianca o l’ultimo weekend sugli sci? Ma volete sapere dove sarà la neve, quali impianti potete trovare aperti e se la meta da voi scelta è ideale per sciare. Oppure siete già alle prime gite di
    primavera, quando un occhio al cielo è fondamentale per weekend fuori porta o vacanze spezza-anno.
    Basta avere sotto mano le nuove APP di 3BMETEO leader nelle previsioni meteo, che ha ideato un’applicazione unica per avere disponibile gratuitamente su Iphone, Ipad e Android un bollettino meteo e neve super dettagliato.
    L’applicazione per le previsioni meteo su iPhone ha una marcia in più rispetto le solite applicazioni meteo. Oltre alle informazioni classiche dedicate alle previsioni, temperature e venti è infatti possibile localizzare tramite gps la propria posizioneed avere le previsioni metereologiche per la settimana, del punto dove ci si trova, anche dettagliate ora per ora e per i giorni successivi. Semplice da utilizzare e soprattutto veloce e stabile 3bmeteo permette di calcolare anche la probabilità di precipitazioni dei giorni successivi per fasce orarie, scegliendo dettagliatamente la zona di cui avere le previsioni, comprese le piccole frazioni, dove spesso, soprattutto in montagna, il tempo può essere diverso rispetto ai paesi più grandi.
    Sapere la quantità minima e massima e la qualità della neve presente può essere davvero d’aiuto agli assidui viaggiatori dei week end verso le piste da sci e le mete di montagna, almeno quanto conoscere la quantità di impianti aperti nelle località turistiche. Una miniera bianca di informazioni, con aggiornamenti tempestivi su piste, neve e impianti per sciatori organizzati ma anche per tutti coloro che vanno in montagna per passeggiate ed escursioni e vogliono rimanere sempre aggiornati sulle condizioni meteo anche in caso di emergenza o fenomeni improvvisi! Vengono infatti forniti parametri più tecnici, come lo zero termico, i venti e le temperature a tutte le quote delle località di montagna e in più si possono visualizzare previsioni ed allerte anche per chi viaggia in auto e necessita di sapere che tempo farà sul suo tragitto.
    Ma non finisce qui, per le prime gite e i weekend di primavera la sezione “Meteo Turismo” consente classificare le località, urbane, di mare e di montagna, in base alla condizioni meteo, quindi visualizzare le più soleggiate, le più calde oppure le più innevate per weekend estivi o invernali. Oltre all’Iphone 3bmeteo.com è il nuovo servizio per le previsioni meteo per dispositivi IPad, il primo dedicato al tablet computer prodotto da Apple e realizzato in modo specifico per rispondere alle esigenze del rivoluzionario computer. Le previsioni sono assolutamente complete ed affidabili e forniscono dati specifici su località di montagna e di mare, in Italia e le principali città del mondo. Le APP sono disponibili per Iphone e Ipad (scaricabili gratuitamente nell’App store), per Android (scaricabili gratuitamente nel Market di Android).
    3bmeteo.com è considerato uno dei principali portali meteo in Italia visitato da circa 2 milioni di utenti unici al mese. Caratteristica fondamentale un nuovo modo di fare meteorologia di qualità integrando ai calcoli e ai modelli automatici previsioni consolidate da un intervento umano e manuale che aumenta considerevolmente l’attendibilità del dato. Fondamentale anche il dettagliato giornale meteo con articoli, analisi tecniche e approfondimenti multi giornalieri, analisi sul territorio italiano ed estero, anche extraeuropeo.