• User

    I 5 migliori consigli per giocare l'Holdem da vincenti

    In fondo non è così difficile vincere a Texas Hold'em, seguendo alcuni tra i migliori consigli su come diventare dei giocatori di poker vincenti. Vediamoli subito nel dettaglio.

    1. Seleziona le mani iniziali da giocare
    Un sistema sicuro per perdere tutte le vostre chips nel Texas Hold'em, è quello di giocare troppe mani di avvio. Giocando male mani di partenza, nella maggior parte delle volte, vi costerà molto di più di quello che sicuramente non riuscirete a vincere nel medio lungo periodo. E quando riuscirete ad incastrare una mano decente valutate sempre la posizione, infatti se sarete i primi a parlare rischierete di invischiarvi in qualcosa di molto pericoloso con rilanci che potrebbero mettere in crisi tutto il vostro stuck.

    2. Attenzione alla posizione di gioco
    Abbiamo appena detto che la prima posizione è generalmente parecchio sfavorevole. Quando inizierete a giocare a poker probabilmente non capirete l'importanza della vostra posizione al tavolo. Questa dovrà sempre essere presa in considerazione con la giusta attenzione. Avere posizione rispetto ai propri avversari vi darà un grandissimo vantaggio. Le posizioni da cui si potranno giocare più mani di avvio e per di più avere via via che scorre il gioco un costante, o quasi, controllo della mano, sono quelle quanto più vicine alla destra del bottone del dealer, quindi le ultime. Siate sempre prudenti quando giocherete fuori da tali posizioni e provate a giocare soltanto le mani dette premium.

    3. Siate aggressivi
    Un errore molto comune che i principianti commettono nell'Holdem poker, è quello di chiamare spesso tutto ciò che gli passa davanti e invece non puntare a sufficienza quando finalmente ha beccato qualcosa per cui varrebbe la pena combattere. Ecco a questo punto che entra di scena l'aggressività. Essere aggressivi sarà importante non soltanto per proteggere le proprie mani contro i progetti degli avversari, ma anche per costringerli a pagare per vedere le nostre puntate. Generalmente i giocatori professionisti adottano una regola, che anche se non ha una base scientifica, funziona nella maggior parte dei casi, ovvero adottare principalmente il rilancio invece di pareggiare le puntate altrui.

    4. Non innamoratevi delle vostre carte
    A meno che non stiate ipotecando una quasi vittoria con la vostra coppia di Assi, non dovreste mai essere troppo innamorati di una mano di avvio. Aspettate il flop per valutare bene la situazione e se la mano non migliorerà allora fareste bene a scartare anche combinazioni come Asso Kappa, se penserete che qualcuno abbia potuto incastrare un progetto più ambizioso del vostro.

    5. Quando smettere di giocare
    Il problema principale dei giocatori alle prime armi e che si tramuta sempre in rovinose e continue perdite, è costituito dal fatto che non sanno mai quando uscire in tempo dal gioco. Se avrete appena giocato una brutta sessione fareste bene a fermarvi un attimo a meditare su quanto è successo e perché. Nel gioco del poker infatti conta molto lo stato psico-fisico di un giocatore, e a meno che non si sia rilassati e calmi non si farà molta strada e si inseguiranno solamente grosse perdite. Giocate solamente fino a quando vi sentirete in forma e reattivi. Non si diventa giocatori professionisti in alcune sessioni, a volte serve più di un anno di continue esperienze ed allenamento.