• User

    Meteo Italia: 3BMETEO Lancia Il Primo E Unico ?Meteo Network?- Social, Local E Perso

    Non è soltanto un restyling completo del portale tra i leader in Italia per le previsioni del tempo, ma una vera e propria novità nel panorama web dedicato al meteo. E? il nuovo 3bmeteo.com, 3 volte più Local, Social e Personal che permette di avere a disposizione un?area riservata con le proprie previsioni completamente personalizzate, informazioni da condividere e un?infinità di servizi in più tutti tagliati su misura secondo le proprie abitudini ed esigenze.
    Vuoi sapere se a Milano è una giornata ideale per fare jogging? O se è ideale andare in barca a Portofino? O ancora se è la giornata perfetta per andare in moto al lavoro, fare surf a Cagliari o prendere la tintarella a Roma?
    3bmeteo diventa un ?meteo network? unico, che mette a disposizione uno strumento innovativo e utilissimo grazie al quale è possibile, selezionare le località preferite, per regione e città, da quelle che frequentiamo abitualmente a quelle dove si va in vacanza o dove svolgiamo particolari attività, salvarle sul proprio profilo e avere così previsioni personalizzate.
    **3bmeteo **offre tutte le risposte con un semplicissimo sistema di emoticons che abbina località e attività e genera consigli e indicazioni specifiche. Ogni utente ha a disposizione con 3b+ un?area riservata, attivabile anche direttamente via Facebook all?interno della quale selezionare località e attività preferite, inserire foto, video e articoli, personalizzare carte meteo e visualizzare ogni volta solo e tutte le informazioni necessarie e in modo rapido ed efficace. Non è possibile andare in spiaggia ad Alghero? 3bmeteo mette a disposizione anche una classifica personalizzata nel raggio geografico scelto dall?utente per segnalare le località favorevoli per svolgere quella attività!
    Sarà possibile conoscere per 10 giorni successivi quando e dove svolgere le proprie attività preferite ed eventualmente le alternative possibili, si potranno condividere tutte le informazioni meteo con i propri amici e attraverso i social network far conoscere tutte le funzionalità di 3bmeteo e invitarli a partecipare alla comunità del nuovo portale.
    Cavallo di battaglia rimangono poi le previsioni meteo, non automatiche come avviene in molti altri siti, ma frutto dei meteorologi che abbinano le emissioni modellistiche all'esperienza e alla conoscenza del microclima. Oltre al tempo, attraverso un semplice click sarà possibile scdi altri parametri per la regione quali temperatura, pioggia-neve, nubi, venti e altro ancora. Possibilità di vederla statica, animata e in sintesi. La pagina, dalla grafica accattivante e semplice, si completa anche con le previsioni per i comuni, news locali e le segnalazioni degli utenti, per avere il quadro meteo sotto controllo.egliere una serie di altri parametri per la regione come temperature, pioggia, neve, nubi e guardarle cartine in modalità statica, animata e in sintesi. Le pagine con una grafica accattivante e semplice si completano con previsioni per comuni, news locali e segnalazioni degli utenti per avere un quadro meteo ultra completo, oltre ad un servizio telefonico per scoprire tutti i dettagli sul tempo di oltre 9.000 località italiane.
    3bmeteo è considerato uno dei principali portali meteo in Italia visitato da oltre 2 milioni di utenti unici al mese. Caratteristica fondamentale un nuovo modo di fare meteorologia di qualità integrando ai calcoli e ai modelli automatici previsioni consolidate da un intervento umano e manuale che aumenta considerevolmente l?attendibilità del dato. Fondamentale anche il dettagliato giornale meteo con articoli, analisi tecniche e approfondimenti multi giornalieri, analisi sul territorio italiano ed estero, anche extraeuropeo.