• User

    Edilizia e Territorio: tutto quello che volevi sapere sull?edilizia

    Nasce Edilizia e Territorio, un nuovo blog che si preoccupa di informare su tutto ciò che concerne il settore edile.

    Chi lavora nel settore edile deve conoscere bene sia la normativa vigente in materia – leggi, urbanistica, regolamenti edilizi, vincoli paesaggistici-culturali – sia tutte le tecniche di costruzione e le nuove tecnologie per costruire la casa. Se da una parte, infatti, è essenziale conoscere la legislazione per costruire “a norma”, dall’altra bisogna essere informati su tutte le metodologie e i mezzi per l’edilizia, molte sono, infatti, le novità che costantemente vengono proposte per rendere il lavoro di costruzione sempre più sicuro, semplice e adattabile a ogni circostanza.

    Questi aspetti strettamente legati al settore dell’edilizia sono utili anche a chi si sta accingendo ad acquistare casa. La scelta dell’abitazione in cui vivere, magari per anni o per tutta la vita, non può essere presa alla leggera, bisogna quindi conoscere le leggi per valutare i requisiti che un’immobile deve avere per essere abitabile e a norma. Edilizia e Territorio fornisce anche informazioni sui materiali di costruzione e di finitura di un immobile, così che l’utente – consumatore possa rendersi personalmente conto del valore della casa, del pregio dei materiali, oltre che avere una conoscenza base per saper scegliere consapevolmente tutto ciò che riguarda pavimenti, parquet, porte, finiture, impiantistica…

    Edilizia e Territorio si propone quindi come strumento di informazione utile per raccogliere commenti e opinioni sulle leggi che cambiano il settore edilizio, con approfondimenti ad hoc sulle tematiche più complesse e rilevanti e aggiornamenti costanti sull’entrata in vigore di nuove normative.
    Offre inoltre una rassegna ampissima dei materiali da costruzione più innovativi e più diffusi con commenti e consigli utili sia al professionista, sia all’utente che desidera informarsi e delle tecniche costruttive, che migliorano le costruzioni e la qualità dell’abitare.

    Il blog Edilizia e Territorio racconta il mondo dell’edilizia e i suoi abitanti.