• User Attivo

    The Micros: è online il nuovo episodio della serie dedicata al poker

    Continua, su YouTube, la serie dedicata al gioco del poker online. Il nuovo episodio di ?The Micros? è in onda da pochi giorni.

    La misura del successo di un gioco, uno sport, un hobby è dato anche dagli annessi e connessi che riesce a produrre: in questo senso non si può negare che il poker sia un gioco di successo, e la serie animata ?The Micros?, interamente dedicata al poker, non ne è che l?ultima prova.

    Non a tutti gli sport e giochi è toccato avere una serie animata ad hoc: a memoria si ricordano Holly e Benji per il calcio, Mimì e Mila e Shiro per la pallavolo, il golfista Lotti e poco altro ancora. L?ultimo protagonista di una serie di cartoni animati è il gioco del poker, che da qualche mese a questa parte ha invaso YouTube con la miniserie ?The Micros?. Non una serie televisiva, quindi, ma una serie pensata per i navigatori del web, un pubblico molto importante per il mondo del poker, visti i successi che questo gioco ultimamente ha inanellato nella sua versione online.

    La prima puntata di ?The Micros? andò in onda sul canale web verso la fine del 2010, con un episodio pilota che ottenne subito un grande successo, tale da permettere ai suoi creatori di mettere in cantiere altri episodi della serie. Ma chi sono i protagonisti di questi cartoni you tube? A muoversi sulla scena sono tre personaggi principali, giocatori di poker cui sono stati imposti i nomi di Chase Berger (il giocatore sfortunato), Tommy Puoc (il freddo e calcolatore, spesso vincitore) e Rose Ballenger (non così costante nelle vittorie). Ambientata nel mondo del poker online, la serie è pensata per un pubblico di adulti (a differenza di Mimì & Co.) e ha dei risvolti decisamente comici. I creatori della serie, Jay Rosenkratz e John Wray, fondatore di una piattaforma statunitense dedicata al mondo del poker il primo e istruttore il secondo, si sono detti piacevolmente sorpresi dai buoni risultati ottenuti dalla serie sin dalla sua prima puntata, e stanno ora cercando di rispondere al desiderio dei fan di vedere online più episodi della serie.

    Dato che però la produzione di questi cartoni animati su you tube richiede un po? di tempo, per adesso i creatori si sono limitati a qualche episodio sporadico, l?ultimo dei quali è sbarcato sulla rete pochi giorni fa. L?episodio, dal titolo ?WSOP Special?, è incentrato sul cosiddetto ?black Friday?, termine che evoca il periodo di crisi attraversato dai giocatori di poker online statunitensi in seguito alla chiusura dei maggiori siti di poker. In questa puntata i tre protagonisti della serie, con qualche grattacapo di tipo economico, tentano di fronteggiare la situazione organizzando un torneo cui prendano parte alcuni dei giocatori più famosi del mondo. Ed ecco che tra i personaggi di ?The Micros? compaiono, in questa occasione, anche campioni del calibro di Phil Laak, Jennifer Tilly, Antonio Esfandiari, Barry Greenstein, Jennifer Harman e Vanessa Selbst. Riusciranno i nostri eroi a superare anche le conseguenze del ?Black Friday?? Per avere la risposta basta guardare la puntata su YouTube, come hanno già fatto moltissimi appassionati di poker online, ma non solo loro, che hanno già fatto di questa serie una vera e propria serie di culto.

    Articolo a cura di Francesca Tessarollo
    Prima Posizione Srl ? concorrenza imprese