• User

    Esce il primo singolo di Angie, nuova artista italiana

    Si intitola Sedotta e abbandonata, è un pezzo carico di passione grazie alla voce intensa di Angie e al ritmo della chitarra di Niccolò Bossini.

    Angie debutta a 30 anni nel panorama musicale italiano con un singolo pop-rock di cui ha scritto il testo. Il brano Sedotta e abbandonata è arrangiato e prodotto da Niccolò Bossini, dal 2005 chitarrista di Ligabue. Tra i musicisti che accompagnano Angie spiccano nomi del calibro di Paolo Gialdi al basso, Cesare Barbi alla batteria e Gianfranco Fornaciari alle tastiere.

    Grinta e semplicità contraddistinguono la personalità e il talento di Angie, nati lontano dai riflettori: da tempo scrive testi di canzoni - offrendo spesso uno sguardo inusuale sulla quotidianità - ma il suo debutto è segnato dall'incontro con Niccolò Bossini con cui sta lavorando ai prossimi brani e con cui ha registrato Sedotta e Abbandonata alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani a Milano.

    Il video di Sedotta e Abbandonata è stato invece girato a Cremona, con la regia di Andrea Bacigalupo ed è disponibile online sul canale ufficiale YouTube, su iTunes e sulla Fan Page Ufficiale Facebook di Angie.

    Sedotta e Abbandonata rappresenta anche la volontà di realizzare una comunicazione musicale ‘diretta’ attraverso i canali digitali. Credendo nelle potenzialità comunicative della rete, infatti Angie ha scelto di promuoversi attraverso il web.

    Il video del suo primo singolo è stato presentato in anteprima alla blogosfera per un confronto diretto con esperti e appassionati di musica. La Fan Page Facebook è il luogo digitale dove comunicare in real time con i fan, gli utenti e appassionati di musica.

    Il brano può essere acquistato su iTunes al costo di xxx€.

    Info
    Cristiana Mainardi
    [email][email protected][/email]