• User

    Agriturismo sull'Etna. Un luogo incantevole dove trascorrere il Natale

    L'agriturismo Vallebruna è un agriturismo sull'Etna, situato in posizione strategica per il raggiungimento delle principali mete turistiche della zona.

    I centri vicini sono ricchi di testimonianze architettoniche di notevole pregio, musei, chiese e palazzi nobiliari, siti archeologici, ville e case rurali, castelli e masserie, palesi testimonianze delle varie dominazioni che nei secoli hanno lasciato impronte di civiltà e cultura.

    Antiche tradizioni religiose o folkloristiche, usi e costumi delle genti antiche, scandiscono i mesi e le stagioni e si ripropongono alle nuove generazioni per essere ancora tramandate nei secoli.

    Le convenzioni che l'Agriturismo Vallebruna ha con Associazioni, guide, gruppi, consentono il massimo ed il meglio delle escursioni per tutti i gusti, previa prenotazione: alla ricerca della storia, a cavallo, in mountain bike, in fuoristrada, con il trenino della Circumetnea, lungo la strada del vino dell'Etna o alla ricerca dei sapori, dalle olive greche alle spezie arabe, dall'intenso odore di mosto alla castagne e funghi dei ricchi boschi.