• User

    Coind, società appartenente al gruppo Coral, presenta il nuovo sito aziendale

    La ditta Coind S.r.l. ha pubblicato online la nuova versione del sito web aziendale, completamente rivisitata nei contenuti, nelle gallerie fotografiche e nell?assetto grafico.

    Coind è un?azienda di Volpiano, in provincia di Torino, che opera nel settore dell?ingegneria ecologica, fornendo una vasta gamma di servizi mirati alla tutela dell?ambiente ed all?efficienza industriale.

    Per conoscere nel dettaglio l?elenco delle attività svolte da Coind, e le relative caratteristiche tecniche, è sufficiente consultare le varie sezioni del nuovo sito web; in sintesi, comunque, Coind propone vari tipi di servizi per la depurazione delle acque e per lo smaltimento di inquinanti atmosferici.
    I trattamenti di depurazione delle acque possono riguardare acque primarie, ovvero acque che necessitano di particolari interventi di sterilizzazione prima di essere incluse in delle attività industriali, acque di processo, ovvero acque per le quali è indispensabile un depuratore ad osmosi inversa, oppure acque reflue, dunque acque che a seguito di determinati processi industriali hanno perduto le loro caratteristiche originarie.

    Lo smaltimento di inquinanti atmosferici, inoltre, è realizzato con l?impiego di efficienti macchinari in grado di aspirare e depurare l?aria; interventi di questo tipo sono indispensabili, ad esempio, per strutture quali impianti di compostaggio.

    Coind opera nel pieno rispetto delle normative di settore, e nel nuovo sito aziendale è stata prevista una sezione dedicata esclusivamente alla legislazione di carattere nazionale e comunitario riguardante la tutela delle acque e dell?aria.

    Nella pagina ?Referenze?, inoltre, è possibile consultare alcune realizzazioni ad opera di Coind, effettuate in vari ambiti quali ad esempio l?industria metalmeccanica, quella tessile, quella alimentare, l?industria galvanica, i sistemi di trattamento syngas/biogas e molto altro ancora.

    Per richiedere un preventivo a Coind è sufficiente compilare il pratico form di accessibile direttamente dalla home page dall?area dedicata ai contatti.