• User Newbie

    Arriva Stateofmind.it, il giornale online delle scienze psicologiche aperto a tutti

    **State of Mind **(stateofmind.it), è il nuovo giornale online di psicologia, psicoterapia, psichiatria e varia attualità. La piattaforma patrocinata dall'istituo di Ricerca Studi Cognitivi, si propone con una doppia anima: da una parte si rivolge al professionista attraverso *flashnews *relative alle ultime ricerche svolte a livello internazionale e articoli relativi a teorie e protocolli clinici in psicoterapia.

    Dall'altra, attraverso articoli leggeri, veloci e di facile consumo fornisce al profano navigatore del web interessato e curioso uno “sguardo psicologico sul mondo”: cronaca, attualità e cultura contemporanea sono infatti interpretati in chiave psicologica.

    Gli **argomenti più trattati **sono in ambito di psicologia e psicoterapia, neuroscienze cognitive, critica e analisi della realtà e dei prodotti culturali argomentati sotto il minimo comune denominatore della psicologia. Aggiornato quotidianamente, anticipa sovente i maggiori quotidiani nazionali con un'attenta rassegna stampa dallo "psicomondo" internazionale. Promuove con varie iniziative, anche in campo editoriale, l'integrazione delle conoscenze per una sinergia tra i diversi orientamenti in psicologia e psicoterapia, rifiutando gli scontri ideologici.

    In occasione del lancio del nuovo giornale online di psicologia, Stateofmind.it con il patrocinio dell'istituto di Ricerca Studi Cognitivi, bandisce il Primo Premio Italiano State of Mind 2012 per la Ricerca in Psicologia e Psicoterapia rivolto a giovani ricercatori del settore. La scadenza del concorso è il 15 novembre.

    Tutte le informazioni su Stateofmind.it http://www.stateofmind.it/premio-state-of-mind-ricerca/