• User

    Venerdi 7 dicembre a napoli consegna premio poerio imbriani 2012

    C'è grande attesa per la consegnadelle targhe del rinomato Premio Poerio-Imbriani 2012, che si terrà presso lostorico edificio di Castel Capuano, antica sede del Tribunale, a Napoli, indata Venerdì 7 Dicembre, dalle ore 16.30, in collaborazione con Agenzia Promoter, di SalvoNugnes.

    Durante l'Evento, è previstal'inaugurazione della mostra personale della talentuosa Anna Poerio e lapremiazione, con menzione speciale del poliedrico artista contemporaneo MassimoMariano.

    Mariano, giovane autodidatta,curato da Promoter Arte, si èdistinto in questi anni con importanti esposizioni, nazionali ed internazionalie ha intrapreso un interessante percorso stilistico di ricerca esperimentazione, diventando un camaleontico trasformista, unico nel suo genere.

    Vittorio Sgarbi lo ha definito il"Ligabue delle Marche" dichiarando che "Raramente di unartista contemporaneo appare così evidente l'anima dentro la forma. Dopo lalunga immersione in quello studio, su una pittura d'istinto, senza Accademia esenza Scuola, emergendone dopo perlustrazioni, confronti, accertamenti, laconvinzione del talento di Mariano si fa più motivata e, in taluni dipinti,indiscutibile, decisiva".