• User

    Francesco alberoni ospite a cultura milano il 16 dicembre 2012

    Domenica 16 Dicembre 2012, alle ore18.00, il Professor Francesco Alberoni sarà ospite a "Cultura Milano"per presentare il suo libro, di recente pubblicazione "L'arte di amare"presso "Spazio CulturaleMilano Art Gallery" in Via Alessi 11, a Milano.

    "Cultura Milano" è il FestivalArtistico Letterario, organizzato da AgenziaPromoter, per rendere la cultura accessibile a tutti, con incontri adingresso libero, che ospitano importanti personalità, tra cui Vittorio Sgarbi,Margherita Hack, Corrado Augias, Umberto Veronesi, Silvana Giacobini, AntoninoZichichi e tanti altri.

    Il noto sociologo, affronta il temadel grande amore erotico, che dura nel tempo, perché rinasce e ogni volta tiincanta e ti stupisce. Questo libro nasce dall'ipotesi che molte persone, anchenella nostra epoca, continuano a desiderare un amore intenso e appassionato, unamore, che conserva il brivido dell'innamoramento e non si spegne subito nellamonotonia dell'abitudine o nel dolore del fallimento.
    Un grande amore totale, che ti dàuna felicità erotica indicibile, che dura nel tempo e che, anzichéaffievolirsi, si intensifica. Alberoni si rivolge a coloro che, vogliono ancoraprovare tale tipo di amore totale e non a coloro che, invece hanno deciso dicambiare spesso partner, che vogliono il sesso senza amore e non intendonostabilire legami forti e impegnativi.

    L'insegnamento di questo saggioindica una strada, con cui si può riaccendere il fuoco dell'inizio, rinnovarel'ardore della passione. Esso ci dice che, l'amore che dura è la conseguenza diun rapporto ingenuo e sincero, del candore, della verità, della libertà, dellacapacità di parlare, del desiderio di piacere. E può rinascere continuamente,se sappiamo coglierne l'occasione.