• User

    Martedì 18 dicembre al sociologo francesco alberoni e' stato conferito uno speciale r

    Martedì 18 Dicembre, il Professor Francesco Alberoni ha ottenuto un importante riconoscimento, all'interno della manifestazione "Il dono dell'umanità”, che si è tenuta presso l'Auditorium della Regione Lombardia, a Milano.
    L'evento, patrocinato dalla Regione Lombardia, è giunto alla 7° edizione e ha premiato altri noti personaggi, tra cui Alviero Martini, Giacomo Celentano, Paolo Del Debbio, che spiccano per l'impegno sociale e umanitario ne sono esempi a modello, per spronare l'opinione pubblica a sensibilizzarsi e a supportare i più deboli e bisognosi.

    Alberoni, rinomato sociologo, apprezzato in tutto il mondo, come esperto conoscitore dei movimenti collettivi e dei sentimenti amorosi, ha ricevuto "Il dono" creazione artigianale del maestro orafo Gerardo Sacco, per l'indiscusso contributo dei suoi editoriali, con finalità ad elevato contenuto pedagogico. Le sue pubblicazioni, tradotte in più di venti lingue, forniscono un prezioso sostegno nell'evoluzione della società contemporanea.

    Di recente, Francesco Alberoni è intervenuto al Festival Artistico Letterario "Cultura Padova.it](http://www.culturapadova.it/)" per presentare il suo nuovo saggio "L'arte di amare" (Sonzogno) dedicato al grande amore erotico, che dura nel tempo. Durante l'incontro, che ha avuto ampio consenso e notevole affluenza di pubblico, Alberoni ha affrontato il tema dell'educazione sentimentale, offrendo un insegnamento guida sul significato del vero amore, fatto di passione, erotismo, sessualità e sentimento. Per il Professore "Bisogna riuscire ad abbandonarsi all'amore, alla voglia di vivere, al candore dei sentimenti, alla verità, alla libertà, chiedendo ciò che ci piace, senza pudore, senza paura".

    "Cultura Padova.it" è organizzato da Agenzia Promoter, di Salvo Nugnes, per rendere la cultura accessibile a tutti, con iniziative ad ingresso gratuito, che ospitano illustri personalità, come Corrado Augias, Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, Margherita Hack, Umberto Veronesi.