• User

    Lodovico morando in mostra a milano in una meravigliosa personale presso la milano ar

    Si terrà a Milano la prestigiosa mostra personale del noto pittore novecentesco Lodovico Morando, precisamente presso la galleria “Milano Art Gallery - Spazio Culturale”, nel mese di Marzo 2013.

    Il Maestro Morando, allievo di Guido Trentini, Egidio Girelli ed Antonio Nardi, si forma presso l’Accademia Cignaroli e inizia a dedicarsi completamente alla pittura dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Ben presto al pittore di Castion Veronese, un piccolo paese a pochi chilometri dalle rive del Lago di Garda, saranno riconosciuti titoli e premi di importanza nazionale ed internazionale, come la medaglia d’oro dell’Unesco e l’assegnazione del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, di Cavaliere Ufficiale e infine di Commendatore.

    La mostra sarà allestita presso la “Milano Art Gallery - Spazio Culturale”, situata in via G. Alessi n.11, nel cuore del capoluogo lombardo, che recentemente ha ospitato la personale del noto Gillo Dorfles, curata da Vittorio Sgarbi, che ha visto la presenza di autorità e noti personaggi del panorama culturale italiano, tra cui Philippe Daverio, il Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici per la provincia di Milano Alberto Artioli, il Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale Mario Resca, il Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, Elio Fiorucci, Claudio Brachino e molti altri.

    Organizzata da Promoter Arte, di Salvo Nugnes, società che organizza numerose esposizioni di grande risonanza in tutto il territorio italiano, come le mostre del Festival dei Due Mondi di Spoleto e la Biennale d’Arte di Venezia, questo grande evento espositivo vedrà una vasta raccolta di opere dell’artista, dai paesaggi che hanno più caratterizzato la sua vita ai ritratti, dai piccoli gesti quotidiani alle nature morte, che il pittore dipinge con la stessa spontaneità e sensibilità, rendendo ogni suo quadro semplice, ma allo stesso tempo fortemente espressivo.

    “Ricordi” di Lodovico Morando
    Inaugurazione: Mercoledì 13 Marzo 2013, ore 18.00
    Esposizione: dal 13 al 26 Marzo 2013

    Presso Milano Art Gallery – Spazio Culturale
    Via G. Alessi, 11 – Milano
    www milanoartgallery.it
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]