• User

    Interoute lancia il servizio Microsoft Lync in modalità Cloud integrato con i servizi

    Interoute, operatore proprietario della piattaforma di servizi cloud più grande d'Europa ha annunciato il lancio del servizio Interoute Hosted Lync. Integrando il servizio nell?offerta di servizi di videoconferenza in modalità Cloud, denominata Video as a Service, Interoute consente, agli utenti Lync di effettuare videoconferenze con altri dispositivi, interni o esterni all?azienda, a partire dai telefoni cellulari e tablets fino ai terminali di videoconferenza più complessi per arrivare ai sistemi di telepresence del tipo ?fully immersive? in maniera indipendente dalla tecnologia e dalla tipologia di connettività utilizzata da ciascuno di questi dispositivi.

    Integrata nel servizio c?è anche la possibilità, per gli utenti Lync, di raggiungere e di ricevere chiamate da utenti della rete telefonica pubblica fissa e mobile unitamente alla possibilità di avere numeri telefonici (DDI) in più di 50 paesi. Questa opzione è resa possibile dall?interconnessione SIP certificata da Microsoft tra la piattaforma Lync e la rete fonia di Interoute.

    Interoute Hosted Lync è una soluzione del tipo ?Unified Communication as a Service? (UcaaS) che è configurata sulla piattaforma di Interoute denominata Virtual Data Centre (VDC) ed è offerta come servizio standard ?chiavi in mano?. Il servizio può essere reso operativo in pochi giorni, riducendo drasticamente i tempi classici di deployment di soluzioni questo tipo di oltre 6 mesi.

    Offerto a un prezzo fisso mensile, il servizio elimina la necessità per le imprese di investire risorse preziose in progettazione, acquisto e gestione delle soluzioni medesime. Una caratteristica unica di Interoute Hosted Lync è l'integrazione con i servizi video del cloud di Interoute, consentendo a tutti i clienti di avviare video conference meeting con qualsiasi altro endpoint, interno ed esterno, indipendentemente dal fatto che questi dispositivi utilizzino connettività di tipo IP, ISDN o di altro tipo.

    *Interoute integra il servizio Microsoft Lync con la sua piattaforma di servizi di videoconferenza in modalità Cloud, consentendo agli utenti Lync di effettuare chiamate voce e video verso tutti i telefoni e i terminali di videoconferenza interni ed esterni all?azienda indipendentemente dalla tecnologia utilizzata. Il servizio può essere reso operativo in pochi giorni, riducendo drasticamente i tempi classici di deployment di soluzioni questo tipo di oltre 6 mesi.
    *
    Gartner prevede che nel 2016 i due terzi della forza lavoro avranno uno smartphone o un tablet. Nel momento in cui le imprese si confrontano con la crescente esigenza di lavoro in mobilità e si affermano le nuove tendenze come il BYOD ("bring your own device,?) cresce la necessità per i dipartimenti IT di aumentare la flessibilità e di mettere i dipendenti nelle condizioni di comunicare da remoto utilizzando una diversa gamma di dispositivi.

    Afferma Matthew Finnie, CTO di Interoute: "Nell'odierno scenario "on-demand", la comunicazione deve svilupparsi in modalità libere su più dispositivi e in forme diverse: attraverso soluzioni voice, video, IM o altri canali di collaborazione. La ricerca di forme di comunicazione flessibili, e a portata di mano, è una necessità, non solo un plus fine a se stesso. Il lancio di Interoute Hosted Lync è una parte stimolante di questa evoluzione, che genera un forza lavoro più interattiva, riducendo al tempo stesso l'impegno per le imprese di implementare e gestire la nuova tecnologia."

    Interoute è stato il primo provider europeo a essere certificato da Microsoft per la capacità di interconnettere la propria rete fonia a Lync Server 2010 attraverso un SIP trunking e gestisce oltre un miliardo di minuti voce al mese. Inoltre, Interoute è uno dei maggiori fornitori europei di Video Conferencing.