• User Newbie

    Ragusa: arriva l'App per un turismo multimediale

    image
    *
    Disponibile in italiano e inglese, per smartphone e tablet sia Apple che Android, la nuova app su Ragusa lanciata da Listen to Sicily. Presto in arrivo altre città siciliane.*

    Si chiama “Audio Guide Ragusa” ed è l’applicazione che da oggi è possibile scaricare da Apple Store e Google Play per scoprire i tesori della città. Si tratta di una guida audio che consente di avere in pochi istanti sui propri device tutte le principali informazioni sui monumenti, le chiese e i principali punti di interesse della città, con un corredo di immagini, approfondimenti e informazioni pratiche. Uno strumento agile e versatile, voluto dai creatori di Listen to Sicily (www.listentosicily.it) **per implementare il progetto di promozione turistica portato avanti già dal 2010 in tutta la Sicilia Orientale. L'app, una volta scaricata, funziona interamente **off-line **e sarà presto disponibile anche per altre città siciliane.
    Da Ragusa Superiore a Ragusa Ibla, la voce di Listen to Sicily guida il visitatore dalla Cattedrale di San Giovanni Battista alla Chiesa di Santa Maria delle Scale, dal Duomo di San Giorgio al Circolo di Conversazione, ai Giardini Iblei, al Portale di San Giorgio, giusto per fare qualche esempio: la mappa virtuale della città consentirà con un semplice tocco di saperne di più sul barocco ragusano e indicare il luogo più vicino da visitare. Interessanti e particolarmente utili le sezioni dedicate ai **trasporti **e agli orari degli autobus urbani ed extraurbani, alle **strutture ricettive e di ristorazione **presenti in città, e ai **wi-fi spots gratuiti **a disposizione del turista.
    “Questa applicazione è un passo in più verso l'affermazione di un turismo sempre più tecnologico e multimediale – spiega Salvo Marino, responsabile del progetto Listen to Sicily –. Le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie per valorizzare il turismo sono enormi e vanno colte: noi di Listen to Sicily lavoriamo in questa direzione già da tre anni, proponendo le audio guide gratuitamente sul nostro portale, veicolandole attraverso la tecnologia dei QR Code e creando una rete tra gli operatori locali dell'ospitalità e della ristorazione per offrire al turista la migliore accoglienza e i migliori servizi”.
    Per utilizzare la App, basta cercarla sugli stores (*GooglePlay *ed AppleStore), digitando le parole “Audio Guide Ragusa” e acquistarla al costo di € 2,99.

    Per info:
    Listento Sicily
    www listentosicily.it
    [email protected]
    +39392 2505044
    +39392 8605790