• User

    Il sito per gli appassionati dell'Italia è italiaeprovincia.it

    Sapete cosa succede quando un gruppo di amici separati dagli eventi della vita e sparpagliati in giro per il mondo si ritrova su Facebook? Fonda una fanpage in onore di mamma Italia che riesce a emozionare anche chi non è nato in una delle città della penisola.

    Da un paio di mesi, il Social Network più usato dagli utenti Internet ospita la pagina di ?Italia e Provincia? che adesso approda sul web e ambisce a farsi largo con il sito www.italiaeprovincia.it.
    Il progetto è piuttosto vasto e, di certo, non rientrava tra le previsioni di chi un po' per gioco, un po' per nostalgia nel febbraio scorso ha fondato la fanpage. Ma l'entusiasmo adesso è persino più grande, grazie anche al riscontro ricevuto da tutti gli appassionati dell'Italia che hanno espresso il loro apprezzamento non solo con il ?mi piace?, ma con centinaia e centinaia di commenti al giorno.
    Ma cosa sarà adesso Italia e Provincia?

    L'obiettivo di fondo resta sempre lo stesso: creare una grande famiglia, più che una community, di Italiani e non nel mondo che hanno voglia di rilanciare una nazione che per svariati motivi, a prescindere dalla politica, è stata negli ultimi tempi screditata e dimenticata.

    Il viaggio inizia da una bellissima galleria fotografica di scatti da tutta Italia, da Nord a Sud, passando per quei paesini e quelle borgate che solo chi ha avuto la fortuna di conoscere direttamente può raccontare. Raggruppate per soggetto, regione, provincia e città, le immagini di Italia e Provincia danno a tutti la possibilità di fare un viaggio, seppur virtuale, tra le bellezze paesaggistiche e i gloriosi monumenti d'Italia.
    Diviso in sei categorie di notevole interesse, italiaeprovincia.it ambisce a diventare il portale numero uno per tutti gli amanti del Bel Paese, nonché un ?faro? nel mare del web per chi si mette alla ricerca di qualunque tipo di notizia o curiosità in merito.

    ?Cucina e Ricette? è la sezione dedicata alle buone forchette. D'altronde, non è un caso se la cucina italiana vanta numerosissimi tentativi di imitazione in tutto il mondo. Le ricette di Italia e Provincia sono quelle delle nonne, riprese dalla tradizione gastronomica più autentica e genuina.

    Se state cercando qualche idea su dove passare le vostre prossime vacanze, magari potreste dare un'occhiata alla categoria ?Viaggi?, che lascia spazio ai racconti degli utenti, o agli itinerari più particolari della sezione ?Turismo?. Per rimanere sempre aggiornato sulla cronaca del Paese, dalla più seria a quella al limite del bizzarro, consultate la pagina ?News?, mentre per organizzare al meglio i vostri ritagli fuori dal lavoro o dalle faccende domestiche, ?Tempo libero? è lo spazio giusto per voi. A meno che non vogliate dedicarvi alla cura del vostro corpo, per cui non potrete fare a meno di accedere a ?Salute e Bellezza?. Naturalmente il tutto in puro Italian style.