• User

    Ricerche di Omg per nuove Gru a ponte

    21.05.2013, Padova ? Continua lo studio del reparto di ricerca e sviluppo delle Officine Meccaniche Galileo, che grazie ad una sempre più attenta innovazione tecnologica è arrivato oggi ad ottenere ottimi risultati nel campo delle costruzioni meccaniche e di ingegneria.

    Da anni le Officine Meccaniche Galileo si propongono come punto di riferimento per i mezzi adatti al sollevamento e alla filtrazione liquidi, i ponteggi e le gru a ponte o gli impianti di sollevamento in genere. Il reparto dell?azienda dedicato a ricerca e sviluppo compie sapientemente studi strutturali per analizzare la progettazione meccanica, statistiche e dinamiche del macchinario, le costruzioni idrauliche e gli elementi finiti per poi ottenere il meglio da ogni singola costruzione.

    OMG è riuscita ad interpretare la necessità di progettare gru dotate di elevate prestazioni di carico e quindi arrivare alla costruzione di macchinari per lifting e material handling. Si occupano della pianificazione, gestione dei costi, progettazione meccanica ed elettrica ed installazione di sistemi ad alta tecnologia. Per questo le loro realizzazioni coinvolgono gru per diversi usi e destinazioni, carri ponte, cancelli di blocco, stazioni di pompaggio, conche di navigazione, griglie fisse, gru banchina, sistemi di sollevamento, impianti di trattamento e depurazione acque, unità di screening per centrali nucleari, idrauliche e termiche. Officine Meccaniche Galileo opera sia in Italia che all?estero, la sede dell?azienda è ubicata nella provincia di Padova e si occupa di assemblare e costruire prodotti di ingegneria. Ha operato e installato costruzioni in Tunisia, Arabia, Iraq, Qatar, ma anche in Europa come in Belgio, Olanda e Romania oltre che ovviamente in Italia. Da anni è presente sul mercato anche con servizi di manutenzione e consulenza tecnica in materia di costruzione e installazione gru.

    Inizialmente specializzate nella costruzione di strutture per carpenteria e sistemi idraulici, le Officine Galileo sono poi entrate in società con la Magrini Galileo Meccanica, fino ad arrivare all?attuale specializzazione nel campo della movimentazione containers e filtrazione delle acque e attivare un reparto di ricerca e sviluppo all?avanguardia per andare incontro alle nuove esigenze del mercato ed elaborare nuovi sistemi di material handling e incrementare i loro prodotti.

    Le Officine Meccaniche Galileo grazie al suo vasto parterre di personale qualificato si occupano di tutta la filiera relativa la prodotto ordinato dal cliente, dalla supervisione, alla costruzione e verifica del macchinario ordinato, insieme alla successiva assistenza e al conseguente servizio di manutenzione dedicato.

    OMG
    Via Brigata Tridentina, 2
    35020 Pernumia (Pd)
    Tel 0429778388
    E-mail [email][email protected][/email]

    Articolo a cura di Stefania Mazzucato
    Ufficio Stampa Prima Posizione Srl ? Web Marketing Agency