• Bannato User Attivo

    Il manager Salvo Nugnes si associa all?appello di Striscia la notizia

    Durante la puntata del 27 Maggio di"Striscia la Notizia" è stato mostrato un interessante serviziofatto dall'inviata Stefania Petix accompagnata dal mitico cane Bassotto, nelquale alcuni membri appartenenti alla squadra Antimafia di Palermo hannorivolto un’accorata dichiarazione per informare e sensibilizzare l'opinionepubblica e le istituzioni competenti sul grave problema della mancanza di fondie della precarietà economica che devono forzatamente sopportare, mettendo arepentaglio la loro piena operatività nel corretto svolgimento del preziososervizio offerto.
    Al significativo appello delpopolare Tg satirico si associa il manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte, che proprio per darevoce a queste rilevanti tematiche e per onorare la memoria di chi ha pagato conla vita la ribellione indomita al sistema mafioso di Cosa Nostra, ha voluto organizzare uno speciale evento celebrativo.

    Nel contesto della storica "Milano Art Gallery Spazio Culturale"in via Alessi 11 a Milano, in data Mercoledì 12 Giugno 2013 alle ore 18.00, siterrà la presentazione del libro "Un fatto umano" (Einaudi) adingresso libero. Si tratta di un'originale narrazione in stile fumetto dedicataalla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che attraverso il lirismopoetico delle tavole acquerellate offre una reinterpretazione, di elevatospessore etico sociale di quei cruenti anni, avvolta da una visione onirica. Laluce della speranza, che illumina i cuori e le menti risiede nell'emblematicafrase ispiratrice del titolo pronunciata da Falcone e recuperata dai tregiovani autori, lo sceneggiatore Manfredi Giffone e i fumettisti Fabrizio Longoe Alessandro Parodi. Falcone dichiarava "La mafia non è un fattoinvincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avràanche una fine".

    Salvo Nugnes spiega "Miassocio all'appello di Striscia la Notizia, un servizio davvero eloquente checi mostra una situazione assurda. Per combattere la Mafia servono mezzi estrumenti adeguati e certamente senza supporto economico concreto anche lavolontà d'azione, il caparbio coraggio e l'intraprendente determinazione delpool Antimafia non basta e c’è rischio che venga irrimediabilmente compromessotutto il meccanismo logistico organizzativo".