• User Newbie

    E' on line iGreebo.com - La piattaforma musicale web open e gratuita.

    È** on line iGreebo.com**
    la piattaforma web completamente open e gratuita che rivoluzionerà il modo di concepire la musica

    Nota: questo comunicato stampa si riferisce a quanto è stato pubblicato attualmente, e quindi alla versione beta di iGreebo. Nei mesi a venire verranno introdotte moltissime funzionalità ulteriori.

    [CENTER]Come nasce e da chi?
    [/CENTER]
    Dagli incontri più bizzarri possono nascere grandi cose. Così può capitare che dei musicisti incontrino dei programmatori web e da lì ne esca una nuova piattaforma web capace di rispondere a tutte le esigenze di chi ha a che fare con la musica per passione o per lavoro.

    [CENTER]Il pubblico prima di tutto
    [/CENTER]
    La rivoluzione di iGreebo parte da quello che può essere considerato come l'anello più importante della catena dello spettacolo:** il pubblico**.

    Agli appassionati di musica iGreebo permette di svolgere nel modo più semplice quel ruolo che sino dai tempi del grammofono li contraddistingue e che prevede di conoscere, seguire, apprezzare****e sostenere chi propone musica:

    Conosco
    Con iGreebo avrò accesso a un'enorme quantità di musica proveniente da tutto il mondo!
    iGreebo nei prossimi mesi verrà tradotto in tutte le lingue, essendo già predisposto per essere multilingua e multivaluta.

    L'incredibile mole di proposte che iGreebo potrà contenere è gestita da un sofisticato motore di ricerca, attraverso il quale l'utente può individuare facilmente quanto più gli interessa conoscere, attraverso una miriade di criteri (geografici, di genere musicale ecc.).
    **
    Seguo**
    Cliccando**“segui” **posso tenermi aggiornato su tutti i profili iGreebo che mi interessano, così da non perdermi i loro aggiornamenti, le loro iniziative e le loro pubblicazioni.

    Apprezzo
    Ogni utente ha modo di manifestare i propri apprezzamenti su tutti i contenuti, con i classici “Mi Piace” (su iGreebo “Apprezza”). Il sistema di apprezzamenti ha un'importanza fondamentale dal momento che determina le classifiche interne alla piattaforma.

    Sostengo la musica
    iGreebo consente al pubblico di mantenere un rapporto diretto con gli artisti che più gli interessano e dà modo di sostenerli acquistandone la musica, **senza fare pagare ad artisti ed etichette alcun servizio e senza che venga trattenuta alcuna commissione! **

    [CENTER]...E gli artisti e gli operatori?
    [/CENTER]
    Musicisti e operatori musicali hanno da subito il modo di comprendere la filosofia di iGreebo, che è quella di far sì che gli utenti che lavorano con la musica possano utilizzarlo non solo per promuoversi e proporsi al pubblico ma anche per entrare in contatto fra di loro in maniera organizzata.

    Aprendo un solo account si può creare ogni tipologia di profilo, basta andare sulla home (www.igreebo.com) dando un'occhiata sulla sinistra, per capire come iGreebo abbia pensato alla musica a 360 gradi, includendo ogni tipologia di interlocutore, dal musicista all'editore, dal gestore di live club al merchandiser, ma anche il blogger o il giornalista e così via.

    Sono un musicista e vogliopropormi
    Immaginate un sistema che non solo vi consenta di proporvi per far sì che qualcuno pubblichi la vostra musica, ma che con la proposta avvii immediatamente la trattativa per un accordo commerciale. Pensate a quante mail, telefonate, rinvii e di nuovo mail spesso senza risposte iGreebo vi farà evitare, semplificando con un'operazione immediata tutti questi passaggi, e limitando lo stress sia per chi si propone, sia per chi riceve centinaia di proposte quotidianamente.

    Sono un editore...ma** i****n giro c'è sempre la stessa roba!**
    Alle etichette iGreebo dà modo di guardarsi intorno e scegliere con tutta calma chi produrre e mettere in vendita sui propri profili, pescando da un bacino mondiale, senza avere limiti geografici.

    E se mi interessasse pubblicare solo un brano di quella band?
    iGreebo non si limita ad abilitare l'editore a produrre l'intero album di una singola band, ma gli offre l'innovativa possibilità di creare una o più compilation composte da brani di più artisti, **riconoscendo in maniera automatica ****una **fee concordata fra lui e il compositore.

    **Se consigli la mia musica ci guadagni!
    **Con il sistema della “**musica consigliata” **iGreebo fornisce un'altra incredibile innovazione ai musicisti e agli editori.

    Ogni profilo ha uno spazio in cui si possono consigliare gli album e le compilation di altri artisti. Per ogni vendita generata dal proprio profilo, l'utente può trattenere una fee concordata telematicamente con il proprietario del materiale che è stato acquistato.

    Pensate a un artista noto, che anziché investire una marea di soldi in pubblicità decide per la sua nuova uscita di promuoversi attraverso questo sistema. Potrà scegliere quei musicisti meno noti di lui, ma affini alla sua musica, per proporre il suo album in tantissimi profili di altri.
    In questo modo avrà una grande visibilità, non spenderà per promuoversi, ma anzi avrà un guadagno diretto dalla vendita generata dagli altri profili, **sostenendo **inoltre musicisti meno famosi di lui.

    Se poi si ragiona su scala mondiale, ogni artista potrà proporre la sua musica al di là di ogni confine scegliendone e selezionando gli ambienti che gli sono più affini.

    Ma questa cosa del “consigliare” non diventa dispersiva?
    No! E' sempre il pubblico che comanda! Se ho pochi followers posso consigliare poco, (minimo 5 album o compilation).
    Via via che i miei followers aumentano, aumenta anche il numero di album e compilation che potrò pubblicare sul mio spazio della **“musica consigliata” **.

    Ed è così che l'artista noto, di cui parlavamo prima, rivolgendosi a un pubblico ampio, potrà ospitare nel suo spazio della **“musica consigliata” **un numero di album e compilation proporzionale alla sua fama e quindi ai suoi followers, guadagnando tra l'altro la sua fee per ogni vendita.

    E' da tenere ben presente che il numero di followers raccolti da ogni profilo, ha una funzione specifica sbloccando o allentando i limiti di alcune funzionalità.Chi ha molti followers ha un pubblico più ampio e quindi maggiori necessità per operare, che gli vengono riconosciute automaticamente dal sistema. Questo avverrà in futuro per altre funzionalità oltre a quella della** “Musica Consigliata”**.

    [CENTER]Tirando le somme.
    [/CENTER]
    Diciamolo pure chiaramente: iGreebo è la prima piattaforma “social”, pensata per fare guadagnare chi la popola e non chi l'ha creata.
    Di mese in mese vedrete crescere iGreebo non solo nel suo numero di utenti, ma anche nelle sue funzionalità. Iscriversi ad iGreebo ora significa, quindi, avere un vantaggio strategico rispetto agli altri.
    Non importa che tu sia artista, operatore o appassionato: iscriviti ad iGreebo e potrai accedere a tutte le sue funzionalità.

    Enjoy iGreebo!
    www igreebo.com
    communicate(at)igreebo.com