• User

    Zooppa, iStockphoto, La Settimana della Comunicazione e Tonki insieme per creare il B

    Treviso, 26 luglio 2013 - In occasione de La Settimana della Comunicazione, che si terrà a Milano dal 30 settembre al 6 ottobre, Zooppa lancia un contest in collaborazione con gli organizzatori dell’evento, iStockphotoe Tonki. L’obiettivo è quello di discutere il tema dell’evento, “Nuovi Animali Comunicanti”, attraverso la creazione di un Bestiario Creativo, una raccolta di immagini e idee su cosa significa essere animali comunicanti nel 2013.

    I bestiari sono una particolare categoria di testi che raccolgono brevi descrizioni di animali reali ed immaginari e che si sono diffusi soprattutto nel Medioevo. Le rappresentazioni grafiche di questi animali erano ricche di dettagli e di elementi distintivi ed erano in grado di riflettere attraverso il disegno il carattere e l’indole degli animali stessi. Partendo da questo spunto, il contest chiede di immaginare i creativi come animali in parte fantastici e in parte reali e di rappresentarne le caratteristiche e le peculiarità, ad esempio: quale animale rappresenta il creativo nel momento della deadline di un lavoro? Oppure: come esistono tante tipologie di animali diversi, pensate esistano anche tante categorie di creativi diversi?

    La community creativa di Zooppa sarà protagonista nella creazione di questo Bestiario Creativo, che verrà presentato ufficialmente con un evento durante La Settimana della Comunicazione, dove verranno premiati i 3 vincitori e a cui saranno invitati tutti i partecipanti.

    iStockphoto, la più importante fonte online di foto, immagini, file multimediali ed elementi di progettazione,ha messo a disposizione come montepremi del contest 1000€ in crediti per acquisti sul sito. Tonki, startup che sperimenta nel campo della stampa, fotografia e digital, metterà invece a disposizione alcune delle sue particolari cornici di cartone riciclato al 100%, raffiguranti le creatività e le grafiche che andranno a comporre il Bestiario Creativo 2013.

    Con questa iniziativa continua e si amplia la collaborazione fra Zooppa e La Settimana della Comunicazione, attiva ormai da diversi anni, con un contributo prezioso alla discussione attorno al mondo della comunicazione e alle sue moderne evoluzioni.

    Per maggiori informazioni visitate bit.ly/bestiario-creativo-2103.