• User

    Nuova strumentazione per Mevar Srl

    23 ottobre 2013, Brescia - Mevar Srl presenta in azienda la nuova macchina per l'elettroerosione a filo, che garantisce le migliori prestazioni nell'altezza di taglio di 400 mm.

    Grazie a questa nuova strumentazione adottata dall'azienda di Mevar Srl la tecnologia di lavorazione dell'elettroerosione raggiunge risultati ottimali anche su metalli molto duri. In questo modo, la lavorazione regala al possibilità di ricavare figure volumetriche e geometriche anche dai materiali più ostici da lavorare. In particolare, l'elettroerosione a filo prevede l'impiego di un filo elettrodo teso per tagliare e profilare al meglio il pezzo in questione, le scariche provocate erodono la lamiera.

    La nuova macchina di Mevar per l'elettroerosione a filo, insieme ad altri macchinari ed attrezzature, permette a Mevar di ottenere sempre risultati dagli alti standard qualitativi e di dare ampio spazio, a livello aziendale anche alla prototipazione e alla progettazione anche per quello che riguarda i piccoli automatismi. Mevar infatti, si propone come partner di ingeneri o architetti che desiderino migliorare o realizzare un prodotto completamente nuovo.

    Mevar Srl non si occupa solamente della lavorazione delle lamiere attraverso l'elettroerosione, ma anche la punzonatura, la roditura, il taglio laser e la piegatura, insieme alle lavorazioni meccaniche precisione per un risultato altamente qualificato.

    L'azienda in questione nasce negli anni 70, e da oltre 40 anni continua a lavorare nel settore della lavorazione della lamiera a freddo, dell'assemblaggio, del taglio laser e dell'erosione a filo; grazie a macchinari di ultima generazione, come appunto la per l'elettroerosione impiegata da Mevar, fresatrici cnc, presse e trance di diverse misure, rifilatrici, puntatrici e filettatrici, Mevar è in grado di soddisfare le più disparate esigenze e coprire una vasta gamma di lavorazioni lamiera.

    Le lavorazioni meccaniche realizzate da Mevar godono di precisione e dell'utilizzo di stampi di qualità, macchine utensili e di postazioni cad-cam. Dall'altra parte l'innovativo reparto di lavorazione lamiere permette la realizzazione di particolari altrimenti impossibili da ottenere, merito anche della ampia versatilità delle attrezzature di Mevar Srl.

    Mevar Srl inoltre, può contare su un esperto staff aziendale altamente qualificato, di un ufficio tecnico sempre all'avanguardia e di un reparto lavorazione lamiere attrezzato, che realizza anche tagli laser 3D e 2D. Il nuovo stabilimento dell'azienda, situato in provincia di Brescia, copre una superficie di 2500 metri quadrati per ospitare comodamente il reparto di progettazione, stampaggio, meccanica e lavorazione lamiere, insieme a tutte le attrezzature all'avanguardia e tecnologicamente avanzate.

    Articolo scritto da Stefania Mazzucato
    Ufficio stampa Prima Posizione Srl - Web Marketing Agency