• User

    XYZE premiata al Decoded Fashion di Pitti Immagine.

    Treviso, 21 Ottobre - XYZE, startup che crea accessori di moda digitale combinandoli con applicazioni web e mobile, ha vinto il premio come miglior idea business to business per il Fashion online al ?Decoded Fashion in Milan?. L?evento, dedicato a moda e tecnologia, si è svolto lo scorso 16 ottobre a Milano ed è stato promosso da e-Pitti.com, la piattaforma digitale di Pitti Immagine di Firenze.
    XYZE è una società costituita a luglio 2013 ed è attualmente basata all?interno di H-Farm, il Venture Incubator nato con l?obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative in abito digitale. Il progetto è nato dall?incontro creativo di Andrea Mazzon, veneto residente in Portegrandi, proveniente dal settore marketing e Paolo Spiga, sardo trapiantato a Treviso ed esperto di comunicazione e moda. Il progetto ha visto il coinvolgimento di Cristian Veller, vicentino con esperienza in programmazione informatica e di alcuni partner esterni nel campo dell?ingegneria elettronica e informatica.
    XYZE è un mix di tecnologia hardware e software che consente di rilevare le misure del corpo e consigliare alle persone la taglia corretta con un servizio integrato negli e-commerce dei brand di moda.
    ?La competizione ha coinvolto oltre 100 startup a livello mondiale e XYZE è stata selezionata come finalista tra le migliori sette?. - Racconta il fondatore e Presidente della neonata società Andrea Mazzon ? ?Siamo orgogliosi del premio assegnato: avremo la possibilità di presentare il nostro prodotto in uno stand dedicato, durante il prossimo Pitti Uomo a gennaio 2014.?
    ?Tale invenzione? - Continuano i fondatori ? ?produce un duplice beneficio per il mercato del fashion on line: migliora l?esperienza di acquisto per le persone e riduce i notevoli costi di reso di prodotto legati alla taglia, sostenuti annualmente dai brand.?
    In un momento economico non proprio favorevole il mercato potenziale è enorme. Serve determinazione, passione e impegno per costruire una realtà imprenditoriale solida in grado di crescere e sostenersi con l?innovazione di prodotto e di servizio.