• User Newbie

    OTTOLOGICA - Mostra collettiva sul giocattolo

    Ottologica
    Collettiva sul giocattolo
    3 dicembre 2013 ore 19.00
    exfabbricadellebambole
    Via Dionigi Bussola n. 6 (di fronte al nr. civ. 9), Milano, tel 377.190.2076

    La mostra collettiva Ottologica - anagramma di giocattolo - presenterà artisti che come ludico ready made, rielaborano in libera espressione tecnica e creativa, usano e riusano il giocattolo in modo strumentale e poetico.
    Ottologica rielabora il giocattolo anche nell’ottica di proporre un momento di riflessione nel periodo delle feste natalizie, in cui la pubblicità bombarda adulti e piccini spingendoli agli acquisti e al consumismo. Quale periodo migliore per ri-esplorare in modo differente la fantasia, il giocattolo e il gioco che non questo? E in quale location migliore se non exfabbricadellebambole, che nasce da uno spazio che era precedentemente della Mattel, casa produttrice della Barbie, Big Gim, case di bambole e giochi da tavolo?
    Nel contesto della mostra “Ottologica*”, **exfabbricadellebambole **propone, inoltre, nel mese di dicembre tre ulteriori eventi di riflessione sul giocattolo e sul dono: la presentazione del libro “Il Viaggio di Igor” con l’autore Gheri Scarpellini, nel quale il mondo viene visto con gli occhi sognanti di un bambino. Seguirà l’incontro “La cosmesi attiva” con Sonia Rovesti, studiosa della fitocosmesi in cui saranno presentati prodotti di straordinaria innovazione. Infine “Giocosera*”, un appuntamento giocoso in cui la pedagogista Maria Rosa Del Buono coinvolgerà gli ospiti, partendo dai quadri esposti, in un meccanismo laboratoriale di riflessione collettiva sui quadri esposti e i giocattoli raffigurati.

    Opere di: Paola Barlassina, Gustavo Bonora, Gianna Bucelli, Raffaele Castiglioni, Claudia Emanuela Coppola, Enrico Del Rosso, Nevia Gregorovich, Lia Mariani, Silvia Menicagli, Marianna Merler, Maria Mulas, Annalisa Ramondino, gaby ramsperger, Anna Chiara Stinchi, Patrizia Zara.

    Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione consultare il sito:
    http://www.exfabbricadellebambole.com/

    L'esposizione rimarrà aperta fino al 9 gennaio 2014
    dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00
    e il sabato e domenica su appuntamento

    Dott. Angelo Turco - Ufficio stampa
    exfabbricadellebambole
    Tel. 377.1902076
    Fax. 02.36.522.487
    Mail: [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]
    www exfabbricadellebambole.com